Kyocera DuraForce Pro
Kyocera DuraForce Pro, lo smartphone per veri sportivi

Kyocera DuraForce Pro è l’ultimo smartphone presentato dalla casa costruttrice giapponese. Il dispositivo è costruito con materiali premium, propriamente adatti agli utenti più avventurosi, ed è dotato di un sensore fotografico posteriore action cam grandangolare.

Kyocera, nota azienda giapponese, ha più volte nel corso della sua storia proposto dispositivi solidi e robusti per far fronte ad una clientela altamente esigente. Tuttavia, con il suo ultimo device, presentato lo scorso 10 agosto, ha superato se stessa ed ha proposto uno smartphone ideale per gli sportivi o i viaggiatori più accaniti. La particolarità del terminale è dovuta al fatto che lo stesso possa essere utilizzato come una vera e propria action cam, stile “Go Pro”.

Kyocera DuraForce Pro
Kyocera DuraForce Pro, il design dello smartphone per sportivi

Inoltre, come già visto sui modelli precedenti, Duraforce Pro è espressamente concepito per resistere agli urti, alle forti pressioni (resiste ben 30 minuti a due metri di profondità), agli shock termici o alle temperature estreme. Lo smartphone, infine, non solo ha la certificazione commerciale IP68, ma possiede altresì la certificazione Military Standard 810G dell’esercito statunitense “US Army”.

Kyocera DuraForce Pro, le caratteristiche tecniche

Davvero interessanti le specifiche tecniche, che inseriscono il device nella fascia medio/top di gamma:

  • Display da 5 pollici Full HD 1080p (1920 x 1080 pixels), il giusto compromesso tra prestazioni ed usabilità;
  • Processore ben collaudato Qualcomm Snapdragon 617 octa-core (1.5GHz x 4/1.2GHz x 4);
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 32 GB;
  • Sensore fotografico anteriore action cam da
    The app was not found in the store. :-(
    e capace di offrire un’apertura grandangolare di 135 gradi. Possibilità, inoltre, di riprendere video in Full HD perfino sott’acqua, grazie ad appositi supporti;
  • Batteria da 3240 mAh;
  • Lettore di impronte digitali;
  • QuickCharge 2.0;
  • 4G, Bluetooth 4.0; A-GPS e Wi-Fi.

Il sistema operativo montato è l’ottimo Android 6.0.1 Marshmallow, con poche ma buone personalizzazioni da parte del gruppo. Ignoti ancora il prezzo e la data di commercializzazione in Europa.

VIACNet
Articolo precedenteUMi Max vs Apple iPhone, ecco cosa li accomuna
Articolo successivoCome definire la vita della batteria, quando è il momento di sostituirla