iPhone-7
Cosa cambia nel nuovo device di casa Apple

iPhone 7 e iPhone 7 Plus, i nuovi e tanto attesi device di Apple verranno presentati presumibilmente nel mese di settembre. Si parla del 7, data che richiama inequivocabilmente la generazione del melafonino. Curiosità non propriamente singolare è il fatto che nelle scorse ore sono trapelate delle foto che potrebbero svelare in anteprima l’aspetto di questo nuovo gioiellino con la mela.

A pubblicarle, il sito MacRumors che, a sua volta, le ha “acciuffate” a quanto pare da un altro sito, tale Letem Svetem Applem. Questo contiene una serie di immagini di origine europea che mostrano la nuova coppia di iPhone con finiture in oro e con i cambiamenti tanto attesi per i nuovi terminali.

Più evidente nelle immagini è la scomparsa della linea di fondo, sebbene non del tutto. Mentre le linee che in genere compaiono nella parte posteriore del terminale sembrano essere scomparse, rimangono quelle sui bordi ricurvi. È importante sottolineare che queste linee sono utilizzate da Apple per far rispettare i segnali dei dispositivi wireless.

Anche le fotocamere sembrano essere cambiate. In una delle immagini, l’iPhone da 4,7 pollici sembra dotato di una fotocamera circolare e bordo sporgente. Per quanto concerne iPhone 7 Plus, invece, da 5,5 pollici con la doppia fotocamera, anche qui è possibile notare un biettivo sporgente rispetto alla scocca e racchiuso in una struttura non più circolare, ma ovale che accoglierà i due sensori.

iPhone-7-Plus-and-iPhone-7

Le immagini che mostrano l’iPhone dalla parte anteriore non rendono possibile corroborare se il pulsante a sfioramento ID (il tasto Home per intendersi) non sarà più fisico come è stato finora o sarà tattile, come recenti voci hanno suggerito. Si vocifera, infatti, che il pulsante di iPhone 7 in entrambi i formati utilizzerà questo nuovo pulsante con una tecnologia simile a 3D Touch Screen di iPhone 6S e Apple iWatch.

Ad ogni buon conto, le immagini trapelate nelle scorse ore vanno prese con i dubbi del caso. Anche nell’indicazione delle due nuove tonalità: una versione nera, o grigio più scuro del grigio “spaziale” che conosciamo nei modelli attuali, e un altro in blu scuro.

Image Credit: Letem Svetem Applem

FONTELetem Svetem Applem
Articolo precedenteSe giocare a Pokémon GO richiede conoscenze di matematica e geometria
Articolo successivoSimplenote: da ora open source su Android