LG V20
Uno dei concept più interessanti di LG V20

Uno dei prossimi smartphone annunciati dalla casa coreana sarà il nuovissimo LG V20 e, tramite un comunicato stampa, LG ci ha tenuto a sottolineare come questo dispositivo sarà il primo smartphone al mondo ad utilizzare un chip audio da 32 Bit – Quad DAC realizzato in collaborazione con ESS Technology.

Questa azienda leader del settore audio permetterà, tramite il proprio hardware e attraverso una serie di accessori compatibili, di sfruttare le potenzialità del chip audio e garantire una nuova esperienza agli utenti. Infatti l’obiettivo è restituire un suono chiaro e pulito grazie anche alla riduzione fino al 50% dei livelli di rumore ambientale.

Ricordiamo che la presentazione ufficiale di questo smartphone avverrà il 6 settembre durante un evento previsto a San Francisco. LG V20 cercherà di raccogliere l’eredità del V10 e sfruttare appieno il proprio hardware:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 / 821
  • Display da 5.5 / 5.7 pollici con risoluzione Full-HD,
  • Memoria RAM da 4GB
  • Fotocamera posteriore da 20MP
  • Connettore USB Type C
  • Comparto audio di primo livello.

Inoltre sembrerebbe praticamente sicuro che il tutto sarà accompagnato dalla nuova versione del sistema operativo del robottino, Android Nougat 7.0. La scelta di realizzare uno smartphone con queste caratteristiche è spiegata dalle parole di Juno Cho, presidente LG Electronics and Mobile Communications Company:

…vEDIAMo sempre più consumatori cercare oltre processori veloci e grandi schermi nei loro dispositivi. Un’elevata qualità audio è semplicemente la naturale evoluzione per gli smartphone. […] Siamo onorati di continuare questa partnership a lungo termine con ESS e di realizzare il miglior dispositivo per quanto riguarda il settore audio con LG V20…

 

FONTEAndroidcentral
Articolo precedenteLe “cinque W” delle Perseidi
Articolo successivoLa NASA pubblica un collage di oltre 1.000 foto di Marte