Le colorazioni Blue e Rose Gold del nuovo Meizu M3E
Le colorazioni Blue e Rose Gold del nuovo Meizu M3E

Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, Meizu alza finalmente il sipario sul nuovo smartphone M3E. Si tratta di un dispositivo appartenente alla fascia media, caratterizzato da caratteristiche tecniche interessanti unite ad un prezzo molto contenuto, il classico stile Meizu. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo dispositivo.

Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche: display da 5,5 pollici Full-HD con vetro 2.5D, CPU Helio P10 Octa-Core a 1.8GHz coadiuvata da una GPU Mali-T860 MP2 e 3GB di RAM, memoria interna da 32GB espandibili tramite micro-sd fino a 128GB, fotocamera posteriore da 13MP a 5 lenti f/2.2 con flash led, fotocamera anteriore da 5MP, batteria integrata da 3.100 mAh, supporto Dual-Sim, il tutto mosso da una versione fork di Android chiamata YunOS, sulla quale viene applicata la solita FlymeOS. Da un punto di vista software, si tratta evidentemente di un terminale pensato per il mercato cinese in quanto, quella che sarà la versione internazionale per il mercato europeo, sarà equipaggiata con una versione classica di Android coadiuvata dalla FlymeOS.

Grande attenzione anche alla parte costruttiva, con un corpo unibody in alluminio caratterizzato da uno spessore di 7,9 millimetri ed un peso totale di 172 grammi, tutto sommato contenuto considerando la diagonale del display. Inoltre, oltre alle classiche colorazioni Black e Silver, Meizu ha realizzato anche le varianti cromatiche Blue e Rose Gold per questo M3E, così da poter dare un’ampia scelta agli utenti.

Il dispositivo sarà disponibile dal 14 agosto in Cina al prezzo di 1.299 Yuan, ovvero circa 175 euro, una cifra oggettivamente molto contenuta considerando le specifiche tecniche. Come detto prima, ci sarà una versione internazionale di questo M3E che, con molta probabilità, verrà lanciata in occasione dell’IFA di Berlino. Se l’azienda cinese dovesse riuscire a mantenere questo prezzo anche per l’Europa, potremmo essere difronte ad un vero e proprio best buy.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteOfferte Vodafone: ecco le migliori promo estive da attivare ad agosto
Articolo successivoWindows 10 AU, in arrivo il primo aggiornamento cumulativo