instagram
Dopo essere state richieste a lungo, le bozze stanno per arrivare.

Instagram è innegabilmente uno dei social network più apprezzati ed utilizzati al mondo; nel giro di sei anni la creatura (da diversi anni proprietà di Facebook) è riuscita nell’impresa di entrare nella vita e nella quotidianità delle persone, raggiungendo risultati davvero straordinari come gli oltre 500+ milioni di utenti.

Come per ogni social che si rispetti, il team di sviluppo è costantemente al lavoro per implementare interessanti novità e funzionalità inedite. Nel corso della scorsa settimana, è stato introdotto Stories: si tratta di una nuova funzione che consente agli utenti di creare uno slideshow di immagini e video per ripercorrere tutti i momenti catturati tramite il proprio smartphone Android o iOS nel corso della giornata. Stando a quanto riportato in rete in questi giorni, i ragazzi del team starebbero testando la tanto attesa (e richiesta, ndr) funzionalità Bozza che consentirà agli utenti, nel prossimo futuro, la possibilità di salvare le foto ritoccate e modificate e non pubblicate in una sezione apposita in cui sarà sempre possibile recuperarle e, eventualmente, postarle in un secondo momento.

Parlando di novità, avete letto cosa hanno in mente gli sviluppatori circa il nuovo sistema di gestione dei commenti, la possibilità di fare segnalazioni e il blocco dell’inserimento del testo o di alcune parole in particolare? Per quanto concerne la Bozza infine, ancora non sappiamo quando e in che modo sarà introdotta tuttavia, di seguito trovate uno screenshot catturato su iOS che mostra la nuova schermata per il salvataggio dei vostri scatti.

Instagram-Save-Draft-1

VIAPhAndroid
Articolo precedenteAmiga: disponibili oltre 10 mila giochi su browser
Articolo successivoSu Facebook le pubblicità si vedranno anche se hai installato ad-block