apple
Apple e l’aria mancante di novità

Forse non è questo il momento giusto per acquistare un dispositivo Apple. Da qualche mese, Cupertino lamenta delle perdite, sebbene altri dati confermino sempre la sua netta voracità nella competizione con altre grandi. Sale l’attesa per la nuova generazione di iPhone. Tuttavia, il cambiamento di ciclo, quello per capirsi che porta novità essenziali, non è ancora giunto. E ora vi spieghiamo perchè.

iPhone 7

Siamo a circa un mese di distanza dal nuovo debutto dello smartphone di Apple. Quindi, a meno che il vostro iPhone attuale oggi stia dando i numeri, si deve attendere un paio di settimane. Il prezzo di iPhone 6S ovviamente scenderà, oppure sarà possibile ottenere la versione più recente dell’hardware con il nuovo device. Per entrambe le opzioni è la pena di aspettare.

MacBook

Poi ci sono i MacBook, in gran parte ignorati negli ultimi anni. Sono passati diversi anni, infatti, da quando il MacBook Air ha visto su di sé un aggiornamento significativo e molti pensano che non ci saranno novità nell’immediato futuro. Almeno ora che il nuovo MacBook supersottile è sulla scena. Ma dal momento che ci vorrà ancora qualche anno afinchè il costoso MacBook sia in grado di raggiungere le prestazioni della versione Air, l’intera linea MacBook è in questo momento in una sorta di limbo tecnologico. Anche qui: pazienza. Il suggerimento è quello di attendere qualche mese per l’aggiornamento previsto sul MacBook Pro di questo autunno. Secondo diversi rapporti a riguardo, il nuovo MacBook Pro avrà un design sottile ispirato al MacBook Air, oltre a un nuovo touch screen in grado di visualizzare una serie di tasti funzione e controlli a seconda dell’applicazione che si sta utilizzando. Sarà il migliore di tutti, con un bel design e tanta potenza.

iMac

Il 5K iMac è il miglior computer desktop sulla scena. Ma l’ultima versione ha quasi un anno e potrebbe avere qualche aggiornamento in autunno. Probabilmente non sarà un aggiornamento pesante, ma l’anno scorso Apple ha migliorato la rappresentazione dei colori sul display. Vale la pena aspettare un paio di mesi per vedere se Apple aggiungerà miglioramenti simili anche quest’anno. Poi c’è il Mac Pro. Tristemente ignorato da Apple per anni, ci sono pochi rumors riguardo un suo totale restyling.

Apple Watch

Sono passati quasi due anni da quando Apple ha introdotto il proprio orologio. E quasi un anno e mezzo dal momento che la prima versione è stata messa in vendita. Le indiscrezioni riguardo una nuova versione di iWatch sono abbastanza scarse. Tuttavia, ci sono alcune possibilità che possa giungere questo autunno insieme ad iPhone 7. Probabilmente non c’è molto da attendere. Vale bene la pena aspettare.

iPad

iPad ha un lungo ciclo di vita. Quindi, se ne avete acquistato uno nel corso degli ultimi quattro anni o giù di lì, non è necessario alcun aggiornamento al momento. Ma se il vostro iPad sta cominciando ad essere lento e pesante, avete alcune opzioni. iPad 2 Air non è stato aggiornato negli ultimi due anni. Lo stesso vale per il Mini iPad. L’unico iPad che vale la pena acquistare in questo momento è iPad Pro da 9,7 pollici, il miglior iPad che Apple abbia mai fatto. Lanciato a marzo, probabilmente non sarà possibile averne un aggiornamento fino alla prossima primavera. La versione da 12.9 pollici è più adeguata per artisti grafici e altri utenti di nicchia, ma è difficile da raccomandare per la fascia più estesa di utenti.

Apple TV

E’ un’eccezione. Apple TV è l’unico prodotto che vale la pena acquistare in questo momento. Non ha nemmeno un anno di vita ed è improbabile che riceva aggiornamenti per almeno un paio di anni.

Articolo precedenteFastweb: ecco 3 offerte da attivare entro il 16 agosto
Articolo successivoNetflix pubblica un app per lo Speed Test su Play Store e App Store