Samsung
L’edizione 2016 dei Galaxy Tab S2

Nonostante il mercato tablet sia in netta recessione, Samsung continua a puntare sulle “tavolette smart”, e si appresta a lanciare il nuovo Galaxy Tab S3, che andrà di fatto a raccogliere l’eredità dei Galaxy Tab S2, da pochi mesi proposti sul mercato in versione rinnovata. Infatti, attraverso la solita certificazione FCC, è stato avvistato un nuovo tablet da 9.7 pollici dell’azienda coreana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Innanzitutto, abbiamo a disposizione un primo render che mostra un design molto simile all’attuale gamma dei Tab S2, con la fotocamera posteriore posizionata al centro sulla parte superiore della back cover e i fori per poter agganciare la cover proprietaria Samsung. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dalla certificazione FCC trapela la presenza di una CPU a 1.6GHz, supporto LTE, GPS, Bluetooth 4.2 e, come detto in apertura, una diagonale di display da 9.7 pollici. Non abbiamo a disposizione ulteriori dettagli ma è evidente, anche grazie alla parte estetica, che si tratti del nuovo Galaxy Tab S3.

Il retro del nuovo Galaxy Tab S3 da 9.7 pollici
Il retro del nuovo Galaxy Tab S3 da 9.7 pollici

Ovviamente, Samsung dovrebbe lanciare anche una versione da 8 pollici, di cui però non c’è ancora traccia nella certificazione FCC. Anche in questo caso però, non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che l’azienda coreana proporrà sul mercato questa diagonale di display, visto anche l’apprezzamento ricevuto con i Tab S2.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Samsung che, visto il periodo in cui ci troviamo, potrebbe concretamente avvenire in occasione dell’IFA di Berlino, la vetrina ideale per lanciare dei prodotti top gamma come questi Galaxy Tab S3

VIAAusdroid
Articolo precedenteVodafone TV ‘sfida’ TIM: in arrivo migliaia di titoli grazie a CHILI
Articolo successivoCHUWI VI10 PLUS Tablet PC, a soli 117 € fino al 14 Agosto