PlayStation 4 Neo
Secondo alcuni rumors, PlayStation 4 Neo sarà presentata a New York il prossimo 7 settembre 2016.

PlayStation 4 Neo sarà presentata a New York il prossimo 7 settembre 2016. A divulgare la notizia è il giornalista Julien Cheze della redazione di Gameblog.

L’annuncio di Gameblog

Anche se tutti gli indizi fanno risalire un possibile annuncio della PlayStation 4 Neo in occasione del Tokyo Game Show, che si svolgerà a settembre, le nostre fonti sostengono che la presentazione ufficiale verrà indetta per mercoledì 7 settembre a New York! Le nostre fonti sono certe di questo: Sony sta pianificando un evento a New York per quella giornata. Un evento sufficientemente importante da ospitare un annuncio di primo piano: quello di PlayStation 4 Neo“.

Tuttavia, forse l’unica novità riguarda il cambio di location. Dal Tokyo Game Show a New York. O, addirittura, al Paris Game Week che si terrà a ottobre. A ogni modo, Sony non ha ancora né smentito e né confermato questi primi rumors legati alla presunta data di presentazione ufficiale del dispositivo.

PlayStation 4 Neo

Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha sottolineato più volte che la nuova console rappresenterà una versione potenziata di quella attualmente disponibile sul mercato. Difatti, PS4 Neo potrebbe offrire una qualità migliore e una grafica decisamente più elevata, con risoluzione in 4K, e montare un processore più potente.

Intanto, anche Nintendo NX si prepara per il lancio ufficiale

Secondo Gameblog, una settimana più tardi, Nintendo annuncerà l’attesissima Nintendo NX. Stiamo parlando di una console portatile, munita di controller indipendenti. Il dispositivo potrà anche essere utilizzato come “home-console” mediante un collegamento a una docking station.

Vi ricordiamo che il Tokyo Game Show debutterà proprio il 15 settembre 2016. Nel corso delle prossime settimane, vi sveleremo qualche nuovo dettaglio a riguardo.

FONTEGameblog
Articolo precedenteHP Powerup Backpack è lo zaino smart che tutti i geek sognano
Articolo successivoSamsung Project Valley, ci sarà ancora da attendere