Apple
A settembre sarà avviato l’Apple Security Bounty Program.

A partire da settembre, sarà avviato l’Apple Security Bounty Program o, semplicemente, “Bug Bounty“. Il progetto cercherà di mettere la parola fine ai numerosi problemi legati alle falle di sicurezza, presenti nei software sviluppati dal colosso californiano. La posta messa in palio da Cupertino ammonta a circa 200 mila dollari e chiama a rapporto i migliori informatici di tutto il mondo.

S.O.S vulnerabilità

Non solo Google e Mozzilla. Adesso anche la Mela Morsicata ha deciso di investire il proprio capitale per mettere un punto alle noiose questioni che, sempre più spesso, minano la sicurezza di iOS. Infatti, il delicato tema della vulnerabilità convince Apple a lanciare un appello ai migliori hacker, con la speranza che gli esperti del settore possano contribuire a potenziare l’efficacia dei propri sistemi.

Apple Security Bounty Program ricompenserà i migliori hacker

Ivan Krstic, a capo dei sistemi di sicurezza di Cupertino, ha dichiarato che negli ultimi anni l’azienda ha ricevuto “un grande aiuto da ricercatori nel migliorare la sicurezza di iOS. Il feedback ricevuto, sia dal team che direttamente dai ricercatori, è considerevole. Tuttavia, sta diventando sempre più difficile trovare alcune di queste vulnerabilità. Pertanto, l’Apple Security Bounty Program andrà a ricompensare i ricercatori che condivideranno queste vulnerabilità critiche con noi“.

Apple mette in palio 200 mila dollari

Nello specifico, il programma “Bug Bounty” prevede l’assegnazione di 100 mila dollari per la tutela dei materiali protetti dal sistema “Secure Enclave Processor“. A seguire, saranno elargiti 50 mila dollari all’informatico che riuscirà ad accedere ai dati della clientela che utilizza il programma iCloud e che sarà in grado di lavorare ai codici arbitrari con privilegio Kernel. E, infine, Cupertino attribuirà ulteriori 25 mila dollari agli hacker che sapranno individuare i bug che consentono l’accesso a tecnologie che si insediano nelle pagine browser.

Informatici di tutto il mondo, che ne dite di dare una mano alla Mela Morsicata?

FONTEWired
Articolo precedenteNexus Sailfish avvistato in rete: come potrebbe essere
Articolo successivoWind 5 diventa Wind 2 Senza Scatto a partire dal prossimo 5/09