iphone android
Traferire contatti della rubrica da iPhone ad uno smartphone Android

Hai acquistato uno smartphone Android e il tuo vecchio device è un iPhone. Ora devi trasferire tutto ciò che hai sull’iPhone sul nuovo telefono Android, tra le cose più importanti ci sono i contatti presenti in rubrica. Ci sono diversi modi per farlo e di seguito li vedremo tutti.

1) Utilizzare l’account Google

Per utilizzare un dispositivo Android occorre un account Google per cui puoi accedere al tuo account (o prima crearne uno, se non ce l’hai). Ora, su iPhone andare in Impostazioni> Posta, contatti, calendari e aggiungere l’account Google. Su Android in Impostazioni> account, Google, selezionare la propria e-mail e verificare che ci sia la spunta a “Sincronizza Rubrica”. Si noti che la sincronizzazione può richiedere un po’ di tempo a seconda di quanti sono i contatti. Al termine, è possibile controllare la lista dei contatti nel tuo account Google.

2) Utilizzare iCloud

Il servizio di sincronizzazione iCloud di Apple può rivelarsi utile per trasferire i contatti da un iPhone ad uno smartphone Android. Per fare questo, andare su Impostazioni> Posta, contatti, calendari quindi selezionare ‘iCloud’ dalle opzioni dell’account. Ora selezionate contatti per sincronizzare i contatti con l’account iCloud. Dopo aver fatto questo, dovrete andare su icloud.com dal browser web del PC e accedere con l’ID Apple. Dopo l’accesso, selezionare Rubrica> Tutti i contatti. Ora fare clic sull’icona dell’ingranaggio nella parte inferiore della pagina e fare clic su Esporta vCard. Questo creerà un file VCF su PC che può essere importato sul telefono Android.

3) Utilizzare applicazioni di terze parti

Se non si desidera utilizzare i metodi ufficiali, è possibile utilizzare applicazioni di terze parti per la migrazione dei contatti da un iPhone a un telefono Android. Tuttavia, assicuratevi di selezionare un app che è disponibile sia per iOS e che per Android.

Quasi tutte le app per il trasferimento dei contatti includono la possibilità di effettuare il backup dei contatti e inviarli come (file VCF) allegati tramite e-mail a un indirizzo di vostra scelta. Una volta fatto questo, è sufficiente scaricare il file VCF sul vostro telefono Android ed i contatti verranno importati nel dispositivo.

4) Utilizzare iTunes

Per fare questo, è necessario collegare l’iPhone al computer. Aprire iTunes e passare all’opzione iPhone posta in alto. Nella scheda Informazioni, controllare ‘Sincronizza contatti con’ e selezionare Contatti Google. Infine, inserire i dati dell’account Google e cliccare sull’opzione ‘Sync iPhone’.

Articolo precedenteHome Theatre 5.1 con amplificatore, guida alla scelta
Articolo successivoIntel ritira dal mercato i suoi smartwatch a causa del surriscaldamento