L’invito di Meizu per l’evento di presentazione della nuova serie E

Nelle scorse settimane, vi abbiamo già parlato della nuova serie E di smartphone targata Meizu, pronta a debuttare il prossimo 10 agosto all’interno di un evento appositamente organizzato dall’azienda cinese. Nella giornata di oggi, è trapelato un nuovo render che di fatto ci mostra quello che sarà il design definitivo di questo Meizu E.

Abbandoniamo dunque l’idea della doppia curvatura del display e della doppia fotocamera, dettagli che erano emersi in alcune indiscrezioni, in quanto, come potete vedere voi stessi, Meizu E sarà caratterizzato da una parte estetica molto simile a quanto l’azienda cinese ci ha abituati con i suoi dispositivi. Abbiamo un corpo unibody in alluminio intervallato da due bande orizzontali in policarbonato che nasconderanno le varie antenne per la connettività, oltre ovviamente al vetro anteriore che protegge il display.

Il render del nuovo Meizu E
Il render del nuovo Meizu E

La fonte che ha diffuso questo render attraverso il noto social network cinese Weibo, ha anche indicato una batteria da 3.100 mAh dotata della tecnologia di ricarica rapida mCharge brevettata direttamente da Meizu. Questo si aggiunge alle specifiche tecniche trapelate nelle scorse settimane, che parlavano di un display da 5,5 pollici Full-HD, CPU Helio P10 prodotto da MediaTek, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 5MP, il tutto mosso ovviamente da Android.

Insomma, unendo le caratteristiche tecniche con il design, dovremmo essere difronte ad un dispositivo di fascia media, che probabilmente verrà lanciato sul mercato ad un prezzo molto aggressivo, in classico stile Meizu. In ogni caso, non ci resta che attendere il 10 agosto per scoprire tutti i rimanenti dettagli su questo terminale.

VIAGizmochina
Articolo precedenteGoogle celebra i Giochi Olimpici 2016 di Rio con un doodle
Articolo successivoEcco le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy On7 2016