Google
Google propone un nuovo doodle dedicato ai Giochi Olimpici 2016

Google ha deciso di celebrare con un doodle ancora una volta un grande avvenimento: i Giochi Olimpici del 2016. Oltre al doodle interattivo usufruibile da PC mediante il noto motore di ricerca, è disponibile altresì una mini-serie di giochi su Google Now.

Da questa mattina, data di inizio della trentunesima edizione dei Giochi Olimpici, gli utenti hanno avuto la possibilità di cimentarsi con un nuovo doodle interattivo e con dei mini-giochi. Questi ultimi, usufruibili esclusivamente mediante Google Now, sono stati definiti “Fruit Games”, avendo come protagonisti principali proprio dei frutti.

Google, dei mini-giochi che riprendono le varie discipline dei Giochi Olimpici

Tutti coloro i quali siano interessati, non devono far altro che aprire il noto applicativo mobile dal loro smartphone o tablet, o in mancanza scaricarlo direttamente dal Play Store (Box per il download ufficiale al termine dell’articolo). All’interno della mini-serie sarà possibile prendere parte a dei piccoli e simpatici giochini che metteranno a dura prova i nostri riflessi, tra cui l’atletica leggera, il tennis e perfino il ciclismo.

Per quanto riguarda il doodle tradizionale, invece, esso offre un breve video celebrativo e dona specifiche informazioni su tutto il programma di questa trentunesima edizione estiva, nonché le ultime news relative alle varie competizioni (cliccando sulla lente di ingrandimento affianco allo stesso).

Come sempre Big G si è fatta trovare pronta, per la gioia dei più grandi e di quelli più piccini. Non ci resta che giocare e divertirci con questi bellissimi giochini gratuiti, con un occhio naturalmente anche a questa nuova ed entusiasmante edizione. Per ulteriori info e novità sui Giochi Olimpici 2016 di Rio, stay tuned su Tecnoandroid.it!

A seguire il video ufficiale YouTube messo a disposizione dalla società di Mountain View. Buona visione!

 

[pb-app-box pname=’com.google.android.googlequicksearchbox’ name=’Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAGeeko
Articolo precedenteOfferte TIM: ecco 3 promozioni da attivare entro oggi 5 agosto 2016
Articolo successivoTrapela un nuovo render dello smartphone Meizu E