Prisma
Prisma, l’app russa che trasforma le foto in opere d’arte, è disponibile per Android.

Assieme a Pokémon GO (che tra l’altro si è da poco aggiornato alla versione 0.31.0 sul Play Store, ndr) è sicuramente l’app del momento! Si tratta di Prisma, l’applicazione russa che trasforma le vostre foto in opere d’arte, diventata ormai celebre su App Store e da poco disponibile anche per Android.

Oltre alle classiche ‘App Fotocopia’ che ogniqualvolta cercano di imitare i grandi successi, gli sviluppatori hanno segnalato la pericolosa presenza di un gran numero di virus e trojan inseriti nel codice di alcuni di questi software. Queste app, nonostante siano ben diverse ed abbastanza riconoscibili dall’originale Prisma, hanno raggiunto e superato quota un milione e mezzo di persone, riuscendo così a diffondere su un gran numero di device tali virus pericolosi per la sicurezza degli utenti.
Al termine del download, nel migliore dei casi, gli utenti si ritrovavano dinanzi ad applicazioni che non erano in grado di offrire lo stesso servizio di Prisma ma che mostravano soltanto pubblicità e sondaggi allo scopo di far abbonare gli utenti ignari a servizi di SMS a pagamento. Purtroppo però alcuni di questi, come anticipato, erano dei Downloader di Trojan che installavano a loro volta, di nascosto, applicazioni allo scopo di replicare ed inviare le informazioni del dispositivo ospite ai differenti server. Infine, grazie alle segnalazioni di ESET, pare che quasi tutte le app in questione siano state segnalate e rimosse dal Play Store ma, in ogni caso, vi invitiamo a stare molto attenti.

Nel caso siate interessati a scaricare Prisma, di seguito il link al download per Android dell’App ufficiale:

[pb-app-box pname=’com.neuralprisma’ name=’Prisma’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAWe Live Security
Articolo precedenteOnePlus 3, dal 9 agosto arriva il blocco delle vendite
Articolo successivoCubot e TomTop insieme per i saldi estivi, vendita flash