Uno dei concept più interessanti di LG V20
Uno dei concept più interessanti di LG V20

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato l’indiscrezione secondo la quale il nuovo LG V20, erede del tanto apprezzato V10, sarebbe stato presentato a settembre, probabilmente in occasione dell’IFA di Berlino. Puntualmente, nella giornata di oggi, è arrivata la conferma da parte di LG, che ha organizzato un evento per il 6 settembre all’interno del quale presenterà proprio questo nuovo terminale. A sorpresa però, la location scelta è San Francisco, evidentemente per evitare che il V20 venga “fagocitato mediaticamente” dagli altri terminali che verranno presentati ad IFA. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’invito realizzato da LG non fa trasparire alcuna informazione su eventuali caratteristiche del V20 in quanto, come potete vedere voi stessi, riporta semplicemente la scritta “Play More”, oltre ovviamente alla data e al luogo in cui si terrà l’evento. Certo, questo V20 è stato già oggetto di vari rumors, secondo i quali sarà equipaggiato con un display da 5,5 pollici con risoluzione Full-HD, 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 20MP.

L'invito realizzato da LG per l'evento di presentazione del V20
L’invito realizzato da LG per l’evento di presentazione del V20

C’è ancora incertezza su quella che potrebbe essere la CPU, anche se molti indicano lo Snapdragon 821 come il più papabile, ed in tal senso il nuovo phablet targato LG potrebbe essere il primo terminale a montare il nuovo processore realizzato da Qualcomm.

In ogni caso, questo V20 è un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè va a raccogliere l’eredità del V10 che, se possibile, è riuscito ad essere apprezzato anche più dei vari G4 e G5, nonostante sia stato proposto un pò in sordina da LG sul mercato. Staremo a vedere cosa ci avrà riservato l’azienda coreana con il V20.

VIAPhonearena
Articolo precedenteNasa: una missione per raggiungere il pericoloso asteroide Bennu
Articolo successivoStelle cadenti: l’11 e il 12 agosto occhi all’insù per lo sciame delle Perseidi