Surface Pro 3
Surface Pro 3: nuovo aggiornamento in arrivo

Nonostante siano passati solo pochi giorni dall’ultimo aggiornamento, Microsoft ha deciso di rilasciare un nuovo update per il Surface Pro 3. Il changelog per l’aggiornamento indicato come System Firmware Update – 8/1/2016 oppure System Hardware Update – 8/1/2016, riporta al momento soltanto due voci.

Si tratta, in particolare, di due bugfix per migliorare la stabilità e la gestione della batteria del dispositivo e la compatibilità della Surface Pen:

  • Surface Pro UEFI
    v3.11.1550.0, migliorata la stabilità e la performance quando si cambia profilo di alimentazione
  • Impostazioni Surface Pen
    v12.0.303.1, migliorata la stabilità del sistema con Windows 10 Anniversary Update

Questo aggiornamento dovrebbe andare a risolvere il problema del quale molti utenti, negli ultimi giorni, si erano lamentati e relativo alla gestione della batteria. In pratica, il sistema indicava un livello di carica inferiore a quanto effettivamente disponibile. Inoltre, data la concomitanza con il rilascio di Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha colto l’occasione per andare a risolvere eventuali problemi di compatibilità con la Surface Pen e il nuovo  massiccio aggiornamento del sistema operativo sviluppato dalla società di Redmond.

Il rilascio dell’update per il Surface Pro 3 è previsto, come quasi sempre avviene in questi casi, secondo il criterio dello staged roll-out. Quindi, non preoccupatevi se non doveste riceverlo immediatamente: il vostro dispositivo potrebbe rientrare nello scaglione successivo.

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteOukitel K4000 Lite, iniziano le prevendite dello smartphone con super batteria
Articolo successivoHTC: chiusura in rosso del secondo trimestre