GalaxyNote7

Samsung Galaxy Note 7 verrà presentato a New York alle 17 (ora italiana) di questo 2 agosto mettendo in luce tantissime novità a partire dall’impermeabilità fino ad arrivare ad una S-Pen completamente rinnovata. Noi seguiremo l’evento in live streaming attraverso questo pagina commentando anche tutte le nuove caratteristiche nel live blog.

Samsung Galaxy Note 7, diretta streaming

A brevissimo il gigante coreano presenterà ufficialmente il suo nuovo phablet top di gamma. Le novità sono tantissime, negli ultimi giorni i rumor si sono intensificati sempre di più sino a permetterci di avere un’idea abbastanza chiara sulle caratteristiche tecniche del terminale. L’hardware sembra essere migliorato molto rispetto al predecessore e si avvicina, se confermato, a quello di Galaxy S7 (e versione EDGE):

• Display Super AMOLED da 5.7″ ( o forse anche di più) con risoluzione Quad HD;
• Processore a 64 bit Octa Core (Snapdragon 823 oppure Exynos 8890, dipende dal mercato di destinazione);
4GB di memoria RAM;
• 64 / 128 / 256 GB di storage interno;
• Batteria da 3.600 mAh;
• Fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP;
• Fotocamera frontale da 5 MP;
• Certificazione IP68;
• Sensore di impronte digitali;
• Scanner per l’iride.

L’ultima feature, fino ad ora, è stata implementata unicamente sugli ultimi top di gamma di casa Microsoft: Lumia 950 e 950 XL. Una caratteristica, che sui terminali con Windows 10 non ha particolarmente entusiasmato gli utenti perchè non funzionava benissimo. Non a caso fu lanciata in BETA. Chissà se Samsung sarà riuscita a mettere a punto un sistema più affidabile.

Novità anche per la gestione del Display Always On, tante personalizzazioni in arrivo e migliore gestione delle risorse. Inoltre, molto probabilmente gli utenti saranno anche in grado di scegliere a quale risoluzione visualizzare il display. Dalle impostazioni potrebbe essere possibile selezionare se sfruttare la modalità QuadHD o una inferiore.

Samsung Galaxy Note 7, come seguire l’evento

L’evento inizierà ad essere trasmesso in streaming a partire dalle 17. Seguilo direttamente su questa pagina (in alto) e tieniti costantemente informato con il nostro Live Blog. In tempo reale aggiorneremo i nostri utenti sulle novità annunciate.

 

Articolo precedenteEcco quanto guadagna Apple in un minuto
Articolo successivoGalaxy Note 7 o Galaxy S7 Edge: troppo simili per essere diversi