Il logo della gamma di smartphone Nexus

Mentre Google continua a lavorare sotto traccia ai nuovi smartphone della gamma Nexus che, com’è ormai noto, saranno prodotti da HTC, ecco trapelare in rete i nuovi wallpaper dei “googlefonini”. Si tratta di sfondi che faranno parte ovviamente anche del pacchetto software di Android 7.0 Nougat, scopriamo insieme tutti i dettagli.

Si tratta di wallpaper caratterizzati da una risoluzione di 2880 x 2560, il che conferma che i nuovi Nexus saranno equipaggiati con display in 2K, divenuti ormai quasi una standard per gli smartphone top gamma Android. Al di là però della risoluzione, si tratta di sfondi fortemente incentrati sul tema della “natura”, con paesaggi ed animali grandi protagonisti. In tal senso, siamo difronte ad un cambio di rotta, visto che i wallpaper della gamma Nexus sono spesso stati costituiti da figure astratte.

Tutto questo fa pensare anche ad un cambiamento grafico, almeno da un punto di vista prettamente cromatico, per quanto riguarda Android 7.0 Nougat, che si appresta ad essere uno dei major update del robottino verde più importante degli ultimi anni, considerando la mole di novità che verranno introdotte, a differenza di quanto avvenuto nel passaggio tra Android Lollipop e Android Marshmallow.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione dei nuovi Nexus per poter scoprire in che modo questi wallpaper sono stati integrati nella nuova versione di Android. Salvo stravolgimenti dell’ultima ora, i “googlefonini” nella loro edizione 2016 dovrebbero essere presentati in autunno, per poter arrivare sul mercato in tempo per essere grandi protagonisti delle festività natalizie, il periodo più importante dell’anno per il mercato smartphone. In ogni caso, qualora foste impazienti di impostare sul vostro dispositivo uno di questi nuovi sfondi, potete scaricarli a questo link in risoluzione originale.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7: l’evento in realtà virtuale
Articolo successivoGalaxy Note 7: eccolo dal vivo con tanto di confezione ufficiale