Xbox Summer Update
Microsoft ha rilasciato Xbox Summer Update.

Microsoft ha rilasciato Xbox Summer Update. L’aggiornamento estivo per Xbox One introduce diverse novità tra cui Cortana, la musica in background, il Windows Store unificato e la possibilità di scegliere la lingua indipendentemente dall’area geografica di appartenenza.

Si tratta del Windows 10 Anniversary Update. Il medesimo aggiornamento che, a partire dal prossimo 2 agosto 2016, ovvero domani, sarà disponibile per PC e mobile insieme alla nuova Xbox One S. Tuttavia, l’update sembra essere arrivato in anticipo per la console di Redmond. Benché il rollout per Xbox sia iniziato, qualche utente dovrà pazientare ancora qualche giorno prima di poter disporre del nuovo software. A ogni modo, gli iscritti al programma Preview possono già godere delle molteplici novità introdotte dall’aggiornamento.

Xbox Summer Update porta con sé l’assistente vocale Cortana. In sostanza, tale funzione avrà il compito di sostituire il tradizionale sistema di comandi vocali che, però, rimarrà ugualmente attivo e utilizzabile. Al momento, l’assistente vocale di Microsoft sarà fruibile soltanto in lingua inglese poiché, durante il periodo di prova, sono state eliminate diverse lingue, tra cui quella italiana.

Un’altra interessante novità riguarda la possibilità di ascoltare la musica in background, compatibile con l’app Pandora. Nello specifico, i players potranno continuare a giocare alla console lasciando la musica di sottofondo. La gestione della playlist musicale sarà concessa attraverso una serie di controlli rapidi che consentiranno all’utente di mettere in pausa il brano, di cambiare canzone o, addirittura, di disattivarla.

Microsoft ha pensato bene di fondere il Windows Store. In altre parole, gli store di Xbox One e Windows 10 risultano, finalmente, unificati. Questo vuol dire che molte applicazioni di Windows 10 saranno accessibili anche su Xbox. Oltretutto, i videogame per PC diventano compatibili anche con Xbox Live. Per sapere qualcosa di più, basta recarsi nell’apposita sezione “I miei giochi & app“.

Un’altra peculiarità dell’aggiornamento concerne la scelta della lingua. Infatti, da ora in avanti, sarà possibile selezionare e impostare la lingua indipendentemente dall’area geografica in cui si trova la console.

A partire dal prossimo 2 agosto 2016, quindi da domani, l’update di Windows 10 permetterà agli utenti di Xbox di chattare e di scoprire quali siano i giochi che stanno intrattenendo i propri amici. Inoltre, sarà possibile guardare immagini e video sul PC che sono stati registrati a 60fps. Seguono, infine, altri interessanti aggiornamenti che migliorano complessivamente le prestazioni di Xbox One.

Intanto, vi proponiamo il video di presentazione relativo all’Xbox Summer Update.

Articolo precedenteElephone P9000, lo smartphone top di gamma al prezzo più basso del Web per poche ore
Articolo successivoGoogle Photos, arriva l’aggiornamento che rivoluziona l’app