Instagram
Instagram, arriva l’aggiornamento volto a combattere le molestie nei commenti

Instagram ha deciso di pubblicare un nuovo aggiornamento per porre fine alla violenza ed alle molestie perpetrati mediante i commenti sulla piattaforma. Il nuovo update permetterà, dunque, una rinnovata e potenziata gestione dei commenti da parte dell’utente, che potrà eliminarli o nasconderli, così come è già possibile fare con Facebook.

Per il social network fotografico non esistono vacanze. Dopo aver raggiunto quota 500 milioni di iscritti in tutto il mondo, lo stesso è vicino a proporre un nuovo aggiornamento capace di migliorare e personalizzare al massimo la gestione dei commenti sulla piattaforma.

Secondo quanto emerso da un articolo del “Washington Post” la nota rete sociale è in procinto di sviluppare una nuova importante opzione che permetterà ai suoi utenti di impedire la pubblicazione automatica di alcune parole, di alcune frasi, o di alcune emoticons nei commenti delle proprie fotografie o dei propri video condivisi mediante l’applicazione.

Instagram, l’update permetterà perfino di disattivare tutti i commenti

In alcuni casi più radicali e drastici, inoltre, sarà possibile disabilitare completamente tutti i commenti al di sotto delle proprie fotografie o dei propri filmanti postati, in maniera tale da non permettere ad altri utenti di apportare alcun opinione al materiale condiviso. Nicky Jackson Colaco, direttore della politica pubblica della piattaforma ha affermato: « Vogliamo creare uno spazio di espressione personale che sia divertente, amichevole e, soprattutto, non pericoloso. Abbiamo iniziato a fornire la possibilità ad alcuni utenti selezionati di gestire al meglio tutti i numerosi commenti presenti sul loro profilo. Siamo ancora alla ricerca di nuovi metodi per migliorare questa nuova opzione e siamo veramente vicini a proporla al resto della comunità. »

Sicuramente la nuova funzionalità sarà ampiamente apprezzata da milioni di utenti. Non ci resta che attendere per vederla impiegata anche sui nostri dispositivi ed account. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAMelty Style
Articolo precedenteGoogle Photos, arriva l’aggiornamento che rivoluziona l’app
Articolo successivoAlphabet cresce, ma chi è il vero vincitore del settore mobile?