samsung
Chi vince la sfida di durata?

La batteria è uno degli aspetti più importanti al momento della scelta di uno smartphone. Soprattutto se si tratta di un top di gamma. Un’analisi comparativa di quella di iPhone 6S, Galaxy S7 e S7 Edge, LG G5, HTC 10 Xperia X e Huawei P9 si rivela estremamente interessante essendo, questi, senza dubbio i principali fiori all’occhiello dei produttori più importanti. In questo confronto, quindi, vedremo in azione molto direttamente la durata complessiva di ciascuno di questi terminali occupati a compiere la stessa funzione.

In questo confronto, esposto in un video apparso su YouTube, il primo ad essere messo all’opera è stato il LG G5. Il device ha dimostrato di reggere la propria carica fino a 6 ore, 31 minuti e 49 secondi. Il secondo “sfidante”, però, rivela più autonomia: si tratta di Huawei P9, con 6 ore e 51 minuti. A seguire, in una escalation di durata, Sony Xperia X con 7 ore e 15 minuti, fino a giungere e oltrepassare le 8 ore con HTC 10 (8 ore e 3 secondi) e iPhone 6S (8 ore e 13 minuti). I vincitori della particolare gara di resistenza sono i due Samsung, che sono riusciti a superare le 10 ore.

Nello specifico, 10 ore e 30 minuti per Samsung Galaxy S7 Edge e quasi 11 ore per Samsung Galaxy S7, con 10 ore e 59 minuti. In tal modo, i due terminali Samsung hanno ottenuto una comoda vittoria. Una vittoria comparativa che ha messo a confronto batterie da 3000mAh e 3600mAh, oltre ad essere perfettamente ottimizzate e integrate con TouchWiz.

Il video, rilasciato in Germania, ha preso in esame la sola batteria e la sua durata. Non dovrebbe influenzare il risultato. Tuttavia, è pur vero che i due flagship della società coreana hanno una reputazione eccellente anche per molti altri aspetti, non solo per la notevole autonomia, ma anche per un hardware molto competitivo.

Articolo precedenteGuida: come controllare gli accessi a WhatsApp
Articolo successivoPokémon GO: in arrivo le chat di gruppo ufficiali