Samsung
Samsung Galaxy Tab S2 2016 sta per arrivare.

Anche un colosso come Samsung ha tutta la necessità di rinnovarsi. Il marchio sudcoreano più apprezzato al mondo si sta dando da fare per aggiornare i suoi due tablet di punta e renderli sempre più competitivi in un segmento sempre più affollato.

Stiamo ovviamente parlando dei modelli che vanno sotto il nome di Galaxy Tab S2, dalle dimensioni di 8 o 9,7 pollici. La prima differenza rispetto al recente passato riguarda il loro titolo, al quale va semplicemente aggiunta la sigla 2016. Le novità non si fermeranno qui, anche se i nuovi esemplari manterranno la stessa impronta dei precedenti e punteranno su un’elevata qualità e sulla semplicità di utilizzo.

Le novità di Samsung Galaxy Tab S2 2016

I due tablet Samsung riceveranno una vera e propria rinfrescata per quanto riguarda il comparto hardware. Ci sarà infatti un moderno processore Qualcomm Snapdragon 652 da otto core che prenderà il posto del precedente Exynos 5433 octa-core realizzato proprio dal brand asiatico. Inoltre, verrà installata una scheda grafica Qualcomm Adreno 510 che sostituirà l’attuale Mali T760. A tutto questo bisognerà aggiungere l’opportunità di acquistare un modem X8 LTE in grado di far crescere l’efficienza della connessione in 4G.

Per il resto, numerose saranno le similitudini rispetto al recente passato. Entrambi i Galaxy Tab S2 2016 continueranno ad avere una RAM di 3 GB e uno spazio di archiviazione disponibile pari a 128 GB, espandibile tramite una scheda microSD. I due display saranno ancora Super AMOLED, mentre saranno installati una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 2,1 MP. Il modello da 9,7 pollici ha un’autonomia dichiarata di 12 ore, mentre il tablet da 8 arriverebbe fino a 14.

Tutti e due i nuovi tablet di casa Samsung gireranno grazie ad un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow fin dal giorno della loro uscita. I primi Galaxy Tab S2 funzionavano inizialmente con Android Lollipop e sono stati aggiornati soltanto in un secondo momento. Il loro annuncio sarebbe stato fissato per i primi di settembre, in occasione dell’IFA di Berlino. Sarà un periodo febbrile per il brand sudcoreano, che il 2 agosto lancerà il nuovo Galaxy Note 7.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteTrucchi Android: sfrutta al massimo le Opzioni Sviluppatore
Articolo successivoTiscali Tutto Incluso Full in promo fino al 4 agosto 2016