51AqS7cR+yL._SL1001_

Gli smartphone di ultima generazione tra cui il Samsung Galaxy S7 sono dotati della ricarica wireless che può essere effettuata tramite la tecnologia fast charge. Purtroppo di caricatori compatibili con tale innovazione sono davvero pochi e noi abbiamo avuto la possibilità di testare quello prodotto da Dodocool rimanendo davvero soddisfatti dalle caratteristiche del prodotto.

61ZVfzP8gtL._SL1001_

Nella confezione troviamo solamente il caricatore con un piccolo cavo Micro-USB. Il design è davvero elegante e grazie alla posta sia nella parte superiore che inferiore è possibile tenere saldo sia l’accessorio su qualsiasi superficie che lo smartphone posto sopra di esso.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Dodocool Wireless”]

Realizzato con una piccola pendenza verso il basso consente di visualizzare in modo semplice e veloce le notifiche che appaiono sul nostro terminale senza doverlo scollegare dalla ricarica. Lungo il perimetro scorre una banda luminosa che è illuminata di blu nel caso in cui la base di ricarica è in standby mentre cambia colore in verde se la stessa sta ricaricando correttamente un dispositivo.

61wWhwQgs2L._SL1001_

Abbiamo effettuato diversi test di ricarica e il prodotto si è dimostrato davvero affidabile consento di ricaricare il Samsung Galaxy S7 con la stessa velocità del caricatore di rete. Purtroppo il raggio di azione del Wireless è molto limitato ed in alcuni casi se non si posiziona per bene lo smartphone la ricarica non parte correttamente. Lo stesso eroga ben 10 W nel caso in cui si trovasse davanti alla tecnologia Quick Charge 3 mentre 5 W con il Quick Charge 2.

[wpmoneyclick id=190939 /]

 

Articolo precedenteLondra, primo ristorante 3D: l’amatriciana si prepara con la stampante
Articolo successivoGoogle ottimizza le app di lavoro Docs and Sheets