Sony Xperia XR
Sony Xperia XR è il nome del nuovo top di gamma della casa giapponese

Sony Xperia XR sarà con buone probabilità il nuovo top di gamma che verrà presentato dall’azienda giapponese al prossimo IFA 2016 di Berlino. Il dispositivo, denominato in codice F8331, era già trapelato nei giorni scorsi, ma ora il suo nome sembra essere ufficiale.

Il device sarà il successore Sony Xperia X Performance, proposto allo scorso Mobile World Congress di Barcellona e la cui vita sembra già al termine dopo solo poco tempo. Quest’ultimo, infatti, ha necessitato di diversi mesi prima della sua effettiva commercializzazione, che è avvenuta solo qualche settimana fa. Una strana strategia quella adottata dal gruppo nipponico, che confonde gli utenti e non permette un ampio sviluppo dei suoi dispositivi di punta.

Sony Xperia XR, le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche del device non sono ancora certe, ma molto probabilmente lo stesso sarà supportato da uno schermo più grande ed un nuovo design rispetto al suo predecessore. Nello specifico sarà possibile trovare:

  • Display IPS LCD Full HD (1920 x 1080 pixels) da 5.1 pollici;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • Processore Snapdragon 820 da 2.2 GHz a 64 bit;
  • 32 GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore con sensore proprietario Sony da 23 MP e doppio flash-LED, in grado di registrare video in 4K Ultra-HD;
  • Fotocamera anteriore da 12 MP (probabile la possibilità di registrare video in 4K anche con questo sensore);
  • NFC;
  • Connettore USB Type C;

Il sistema operativo installato sarà ancora Android 6.0.1 Marshmallow, che quasi sicuramente verrà aggiornato al futuro Android 7 Nougat. Il prezzo, infine, non è ancora trapelato.

Il dispositivo, sebbene rimpiazzi un terminale comparso sul mercato da poco, sembra estremamente interessante. Attendiamo con ansia l’IFA di Berlino 2016 per scoprire tutte le novità che ci attendono e soprattutto per osservare da vicino questo nuovo super-smartphone di Sony. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAPhonandroid
Articolo precedenteLEGO Star Wars VII è ufficialmente disponibile sul Play Store
Articolo successivoPokemon GO colpisce ancora, i genitori chiamano i figli con i nomi dei personaggi