Samsung
Samsung migliora le proprie vendite nel secondo trimestre del 2016

Samsung ha annunciato nella giornata di oggi un aumento dei suoi introiti relativi al secondo trimestre dell’anno in corso. Risultati eccellenti e superiori a quelli previsti dagli analisti di mercato, conseguiti grazie alle buone vendite nel settore degli smartphone.

La nuova strategia del gruppo sud-coreano di abbassare i prezzi di vendita dei propri terminali, concedendo degli sconti, sta dando i suoi frutti. La società, infatti, ha annunciato un miglioramento significativo dei suoi introiti relativi al comparto mobile, soprattutto per quel che riguarda le vendite di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge (circa 26 milioni di esemplari venduti nel mondo), i due top di gamma presentati al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso marzo.

Samsung sempre più leader del settore

Il colosso, inoltre, grazie al successo appena raggiunto continua ad essere stabilmente al comando tra le aziende leader del settore mobile. Gli utili dichiarati nel mese di aprile del 2016 si attestano a ben 4,7 miliardi di euro, aumentati di circa l’1,7% rispetto all’anno precedente, al di là delle previsioni dei migliori analisti.

Samsung, ottime vendite anche nel comparto TV

L’ottimo risultato conseguito non è solo merito della divisione smartphone, bensì anche del comparto televisori e di quello di componenti semi-conduttori. Proprio in questo ultimo settore, infatti, il risultato di gestione è pari ad un utile di circa 2,3 miliardi di euro e fa posizionare l’azienda al secondo posto della categoria a livello mondiale.

Nonostante ciò, però, la società ha comunicato di voler continuare a migliorare i propri introiti, proponendo nuovi modelli top di gamma e donando maggior supporto alla divisione dei componenti elettronici. Anche i costi di pubblicità e marketing vedranno un aumento di impieghi nel prossimo semestre, soprattutto a seguito del lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 7, previsto a breve. Staremo a vedere cosa il futuro riserverà per il tanto amato gruppo sud-coreano. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAZN
Articolo precedenteOnePlus 3: scopriamo in un video quali test sono stati effettuati sullo smartphone
Articolo successivoLEGO Star Wars VII è ufficialmente disponibile sul Play Store