Apple
Tim Cook, CEO di Apple, con in mano il miliardesimo iPhone.

Dopo aver svelato i risultati finanziari del terzo trimestre 2016, Apple ha condiviso con la stampa e con gli utenti di tutto il mondo la notizia di un traguardo davvero importante. Tim Cook in persona, il CEO di Apple, ha rivelato che l’azienda ha ufficialmente raggiunto quota 1 miliardo di iPhone venduti, dalla sua introduzione ad oggi.

Cook ha poi commentato: “IPhone è diventato uno dei più importanti prodotti di successo […] è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e ci permette di fare un sacco di cose a cui siamo ormai abituati”. Apple introdusse per la prima volta l’iPhone nell’ormai lontano 2007, e da quell’anno in poi, ha immesso sul mercato uno o più nuovi modelli ricorsivamente ogni anno. Insomma, l’importanza, se vogliamo storica del dispositivo è innegabile e già da adesso c’è molta attesa per il modello che uscirà nel 2017 in quanto si festeggerà il primo decennale del device.

Si parla già di importanti novità che Apple introdurrà mentre, per quanto riguarda il modello in uscita tra qualche mese, l’attesa è nettamente inferiore: ci sono addirittura alcuni rumor discordanti sul nome che avrà il device. Tornando in tema Android invece, c’è un altro terminale che sta monopolizzando l’attenzione di tutti gli appassionati: si tratta del Galaxy Note 7 che tra pochi giorni sarà ufficialmente svelato e che, ha tutte le premesse per stupire il mondo ed il pubblico di appassionati Android e non solo. In attesa della conferenza, guardate il primo video ufficiale del phablet targato Samsung.

VIAMacRumors
Articolo precedenteGoogle Play Store: l’update per condividere i contenuti con la famglia
Articolo successivoThe Superbook: trasforma il tuo smartphone in un portatile