pokemon go
Già son diversi gli strumenti che un allenatore di Pokémon può sfruttare per semplificare la sua caccia. PokéDetector rappresenta una valida aggiunta per tutti gli utenti Android.

PokéDetector è una nuova applicazione gratuita lanciata su Google Play Store e disponibile per smartphone e smartwatch Android. Il programma si connette al proprio account di Pokémon Go e notifica il giocatore della presenza di Pokémon nelle vicinanze senza dover aprire il gioco.

PokéDetector in aiuto ai giocatori di Pokémon Go

Sempre più diffusi sono gli strumenti che permettono ai giocatori di Pokémon Go di avere la meglio sui loro rivali nella feroce caccia ai mostriciattoli. Tra questi ricordiamo le mappe che segnalano i luoghi di avvistamento dei Pokémon più rari o Pokémon Go Plus, l’accessorio sviluppato ufficialmente da Nintendo che presto potremo acquistare.

L’ultima di queste trovate è PokéDetector, un’app disponibile gratuitamente su Play Store da installare sul proprio smartphone o smartwatch Android. Quali vantaggi fornisce questo programma all’esperienza di gioco?

pokemon go
La mappa dinamica è solo una delle funzionalità offerte da questa comoda applicazione.

L’app richiede l’accesso ai dati del nostro profilo Google per connettersi a Pokémon Go. Dopo aver svolto questa operazione ci mostra una mappa aggiornata dinamicamente in cui son presenti i Pokémon nelle vicinanze ad un raggio d’azione nettamente più ampio rispetto a quello offerto dal gioco. Cliccando sulle icone degli esemplari è anche possibile vedere in quanto tempo questi cambieranno località.

Ma l’aggiunta più comoda è senza dubbio il sistema di notifica. Il software infatti è in grado di mandare, anche a gioco spento, notifiche in tempo reale sulla presenza di Pokémon nelle vicinanze, mettendo in allerta così gli allenatori interessati a catturarli.

Un’applicazione che ben si presta per il formato di uno smartwatch, ma che può risultare particolarmente utile anche a chi va a caccia di Pokémon con il proprio smartphone.

 

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteTIM e Fastweb si alleano per una nuova rete in fibra ottica
Articolo successivoI migliori box TV Android per utilizzare Kodi ed ipTV