Samsung Gear VR
Il nuovo visore Samsung Gear VR potrebbe essere lanciato in Europa a un costo inferiore ai 100 euro e arrivare in concomitanza con il Galaxy Note 7.

Secondo alcuni rumors trapelati nelle ultime ore, la multinazionale sud coreana sarebbe pronta a lanciare sul mercaro europeo il nuovo visore Samsung Gear VR a un costo inferiore ai 100,00 euro. Il dispositivo potrebbe arrivare in concomitanza con il lancio dell’attesissimo Galaxy Note 7.

Al momento abbiamo poche, anzi pochissime informazioni a riguardo. Ma comunque sembra che il colosso di Seul abbia già siglato l’ultimo modello di Gear VR con il codice SR-R323. Come forse molti di voi avranno notato, tale codice rappresenta un esplicito richiamo alla prima versione, Innovator Edition avente sigla SM-R320, e alla seconda versione, Consumer Edition avente sigla SM-R321.

Tuttavia, la notizia che sta facendo il giro del web nelle ultime ore è un’altra. Affidandoci ad alcune voci di corridoio, sembrerebbe che qualcuno abbia dichiarato che il nuovo visore per la Realtà Virtuale sarà accessibile al mercato europeo a un valore monetario inferiore ai 100,00 euro. Per essere precisi, stiamo parlando di un innovativo Gear VR, il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90,00 euro. Benché la news rappresenti una buona notizia per tutti i fans della Virtual Reality firmata Samsung, dobbiamo tener conto che in Italia il prezzo del suddetto prodotto potrebbe rivelarsi superiore alle aspettative.

Malgrado ciò, vi ricordiamo che il dispositivo dovrebbe essere compatibile con Galaxy Note 5, Galaxy S6, Galaxy S7 e Galaxy Note 7. Il visore consentirà a tutti gli appassionati di potersi immergere nella VR attraverso l’utilizzo di una USB Type-C.

Per scoprire qualcosa di più a riguardo, sarà sufficiente attendere il prossimo 2 agosto 2016 ovvero il giorno in cui è stata fissata la presentazione dell’attesissimo Galaxy Note 7.

Articolo precedenteFastweb vuole acquisire Poste Mobile, super accordo in vista
Articolo successivoInquinamento ambientale, a Torino aria purificata con la tecnologia AIRcel