SEGA
SEGA ha annunciato due nuovi titoli: “Sonic Mania” e “Project Sonic”.

In occasione del ComicCon 2016, SEGA ha annunciato l’arrivo di due nuovi titoli per tutti i “nostalgici” del game degli anni ’90. Infatti, nel 2017, la nota multinazionale giapponese lancerà “Sonic Mania” e “Project Sonic“. I due videogiochi in questione saranno distribuiti, rispettivamente, in primavera e al termine dell’anno.

A San Diego, in California, tra il 21 e il 24 luglio 2016 si è svolta l’annuale fiera dedicata ai videogame, ai fumetti, al cinema e al mondo della televisione. Nel frattempo, però, Sonic The Hedgehog, la mascotte di SEGA Corporation, ha anche spento le sue prime 25 candeline festeggiando il traguardo con un grande, quanto forse inaspettato, annuncio.

E bene sì, il colosso di Tokyo è pronto a mettersi in gioco con due accattivanti titoli. Il primo riguarda “Sonic Mania“, un videogioco in 2D che vanterà una grafica molto particolare in quanto ricorderà, per certi aspetti, il design retrò che ha conquistato milioni di players nei mitici anni ’90. Questo attesissimo “gameplay classico“, ispirato alle atmosfere del Sega Mega Drive/Genesis, è nato dalla collaborazione tra il Sonic Team e Christian Whitehead, le Indie House Headcannon e PagodaWest Games. Inoltre, il gioco sarà disponibile in primavera per PS4, Xbox One e PC. Il gioco rappresenterà una rielaborazione della “Green Hill Zone“, il setting del primo Sonic, arricchita da interessanti sorprese e colpi di scena.

Il secondo titolo, il cui nome risulta al momento provvisorio, è “Project Sonic“. Benché il protagonista indiscusso resti ancora la simpatica mascotte di SEGA, la trama del gioco non sarà legata in alcun modo a nessuna avventura precedente condotta dal perspicace riccio blu. Il videogame approderà al mercato del gaming verso la fine dell’anno, presumibilmente durante le “holiday 2017“, e sarà compatibile con diverse console. Qualche nome? Nintendo NX, Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC.

Austin Keys, direttore dello sviluppo dei prodotti SEGA America, ha assicurato che le due proposte eserciteranno il loro fascino sui milioni di utenti. In attesa di sapere qualcosa di più, accontentiamoci del trailer ufficiale di “Sonic Mania“.

Articolo precedentePrisma: le foto diventano opere d’arte anche per Android
Articolo successivoVodafone: ecco 2 Super offerte da attivare entro oggi 25/07