office
Microsoft Office Mobile è la suite delle indispensabili applicazioni di Microsoft adattate con pieno supporto per i dispositivi Android.

Microsoft Office Mobile, la collezione di applicazioni per la lettura e la modifica dei documenti su smartphone Android, riceve un importante aggiornamento che aggiunge il supporto per la memorizzazione tramite schede SD e l’opzione per scrivere contenuti utilizzando il formato a mano libera.

Le novità dell’update di Microsoft Office Mobile

Microsoft Office Mobile è la serie di applicazioni messe gratuitamente a disposizione per i possessori di dispositivi Android con versione del sistema operativo superiore alla 4.4. Le comode app, che prendono il nome dalle loro controparti desktop, permettono di leggere e apportare rapide modifiche ai file prodotti con Microsoft Word, Excel, Powerpoint e compagnia. Attraverso l’ultimo aggiornamento, Microsoft introduce alcune interessanti funzionalità.

La più rilevante tra queste è sicuramente l’aggiunta della scrittura a mano libera. Adesso è infatti possibile tracciare, non esclusivamente su Word, testi o disegni prodotti semplicemente facendo pressione sullo schermo del device.

office
La nuova interfaccia da cui selezionare i vari strumenti di scrittura a mano libera. È presente un’opzione per il tocco, una per i pennini capacitativi ed ovviamente la gomma.

Altre aggiunte a questa versione sono:

  • Supporto di memorizzazione tramite schede SD (solo per Android 5.0 o superiore);
  • Strumento di produzione ed editing di tabelle per Microsoft Word;
  • Shortcut in ciascuna delle applicazioni agli altri software della suite, che permette il passaggio rapido da una delle app all’altra.

Alcune semplici e comode funzionalità che renderanno più gradevoli i lavori che molti di noi quotidianamente svolgono attraverso Microsoft Office.

VIAAndroid Police
Articolo precedentePokémon GO: pericolo virus su alcune app per Android
Articolo successivoDreambit, arriva il software che prevede come invecchieremo