Periscope
Il logo del servizio proprietario di Twitter

Periscope, per chi non la conoscesse, è un’applicazione gratuita per lo streaming video disponibile per Android e iOS; da un anno circa proprietà di Twitter, il team di sviluppo ha ben pensato di incrementarne l’implementazione col social network per competere al meglio con il colosso Facebook.

Inizialmente disponibile solo per dispositivi iOS, Periscope è una delle principali app mobile utilizzate nel mondo per fare dirette in maniera semplice e veloce dal proprio smartphone e, nella giornata di ieri, ha ricevuto un aggiornamento davvero interessante che ha introdotto diverse novità di cui parleremo a breve. La prima di queste si chiama Replay Highlights ed in pratica è stata pensata per fornire delle piccole anteprime, quasi come fossero dei trailer, dei video che non abbiamo ancora visto, così da farci capire velocemente il contenuto per poi valutare se guardarli o meno.

Un’altra nuova funzionalità che è stata introdotta si chiama Live Autoplay e permette di far partire in automatico qualunque video live vediate in home, inizialmente senza audio, per poi, eventualmente, attivarlo semplicemente cliccandoci sopra e dando il via alla visualizzazione a schermo intero (un po’ come succede con Facebook Mentions per intenderci, ndr). Inoltre, quest’ultima funzione è già disponibile per tutti i dispositivi Android mentre, i possessori di iPhone, dovranno attendere ancora un altro po’.

L’ultima grande novità invece, vi consentirà di visualizzare i live di Periscope direttamente all’interno dei Tweet, senza bisogno di essere reindirizzati all’applicazione principale. In questo modo, grazie alla nuova integrazione col social network, si potrà non solo vedere i video all’interno della propria home, ma anche da qualsiasi altro sito web nel quale è stato incorporato il codice del Tweet, con tanto di valori che indicano in tempo reale il numero di spettatori e con la possibilità di commentare o di spedire cuoricini.

Se utilizzate ed amate Twitter, sarete sicuramente interessati al nuovo metodo ufficiale per ottenere l’account verificato!

Periscope

 

[pb-app-box pname=’tv.periscope.android’ name=’Periscope’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEPeriscope
Articolo precedenteSpotify ed il nuovo accordo con gli inserzionisti
Articolo successivoCome si ricarica la batteria dello smartphone, fino ad oggi hai sempre sbagliato