Xiaomi
Ecco la nuova Mi White Smart Camera 360°

Xiaomi, il colosso tecnologico cinese fondato da Lei Jun nel 2010, ha da poco presentato la sua nuova videocamera rotante denominata 360° Mi White Smart Camera. Si tratta di un modello completamente differente e destinato a tutt’altro utilizzo rispetto alla Action Camera 4K Xiaomi Yi attualmente presente sul mercato e che, interesserà gran parte del pubblico occidentale per una delle peculiarità che da sempre contraddistinguono le produzione della società ovvero il prezzo.

Questa nuova videocamera, di cui trovate in calce all’articolo alcune foto ufficiali raggruppate in una comoda galleria, è in grado di scattare immagini panoramiche a 360 gradi e registrare filmati, con angolo di visione verticale di 85 gradi, rendendola così uno strumento ideale ed irrinunciabile per la vostra personale video-sorveglianza. La camera è dotata di un’apertura f/1.8 ed riesce a catturare ottimi video con risoluzione Full-HD (ovvero 1920×1080 pixel, ndr), grazie anche alla tecnologia di riduzione del rumore DSP implementata.

Tuttavia, come detto in precedenza, ciò che la rende particolarmente appetibile per i consumatori europei è il prezzo di listino a cui viene venduta: in Cina si parla di 399 Yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 54,2 Euro. La 360° Mi White Smart Camera sarà disponibile dal prossimo 25 luglio ma dovremo aspettare almeno qualche settimana prima di poterla acquistare dai principali rivenditori online ad un prezzo leggermente più elevato considerata l’importazione e tutte le spese correlate.

Avete sentito parlare del misterioso smartphone di Xiaomi con doppio modulo fotografico in arrivo? Che ve ne pare?

FONTEGizmoChina
Articolo precedenteiOs e Android: quando anche il sistema operativo è una questione di genere
Articolo successivoAndroid domina incontrastato il mercato dei giochi mobile