pokemon go
Su Ebay molti utenti hanno iniziato a vendere account Pokemon Go di livello avanzato

Impazza ormai da settimane la Pokemon Go mania a tal punto che sul popolare sito di aste online Ebay sono già comparse le prime inserzioni dedicate alla vendita di account prestigiosi.

Partito in Italia appena quattro giorni fa, il nuovo gioco sviluppato da Niantic in collaborazione con Nintendo ha già fatto segnare un record di giocatori, i server sono caduti e sono arrivate anche le prime multe. Due studenti di Padova sono stati, infatti, fermati da una pattuglia dei carabinieri di Prato della Valle dopo essere stati sorpresi in giro per la città a cercare Pokemon in sella ad un motorino, senza patente e senza le dovute precauzioni.

Ma come detto l’attenzione in questi giorni si è spostata su Ebay dove molti utenti hanno iniziato a vendere account; i più ambiti sono ovviamente quelli con Pokemon rari e di alto livello che risultano in vendita a cifre superiori ai 250 dollari. Gli allenatori sono riusciti a vendere account di livello 14 sui 100 dollari, mentre un profilo di livello 15 è stato venduto a 175 dollari. Ma i prezzi possono anche lievitare fino addirittura a 1.500 euro per un account al 21esimo livello, più dragonite e 115 Pokemon catturati.

Ma anche se può sembrare da folli acquistare a prezzi così sostenuti l’account di un gioco, alcuni utenti hanno giustificato la loro intenzione di comprare i profili più avanzati parlando di limitazioni di tipo geografico. Alcuni, infatti, vivendo in zone rurali o suburbane, non hanno a disposizione la quantità di Pokemon che è invece possibile trovare nelle grandi città, di qui la decisione di comprare account già avanzati che si aggiunge alla scarsità di Pokéstop e giocatori.

Niantic, in ogni caso invita tutti a non acquistare gli account in vendita e annuncia di essere a lavoro in modo intensivo su nuovi contenuti e correzioni per il gioco più famoso del mondo.

VIAEbay
Articolo precedenteGuida: OnePlus 3, ottenere i permessi di Root
Articolo successivoVacanze, prenotazioni online: occhio al “dynamic pricing”