Un'immagine di un ipotetico smartphone Meizu con display curvo
Un’immagine di un ipotetico smartphone Meizu con display curvo

Come sappiamo, si vocifera da tempo sulla possibilità che Meizu possa produrre uno smartphone con display Edge, tant’è che alcune indiscrezioni indicavano proprio MX6, presentato ieri, come dispositivo papabile per integrare questa soluzione. L’azienda cinese ha però deciso di tenersi ancora questo asso nella manica, come ha confermato lo stesso CEO Bai Yongxiang.

Il dirigente è infatti intervenuto durante la presentazione di MX6, confermando l’interesse di Meizu verso la tecnologia che sta alla base dei display curvi, divenuti ormai una vera e propria “moda” dilagante nel mercato smartphone, grazie soprattutto all’intuizione avuta nel 2014 da Samsung con il Note Edge, che di fatto ha aperto al strada a tutti gli sviluppi futuri che ben conosciamo.

Non è un caso dunque che, nelle scorse settimane, sia trapelate in rete alcune immagini ritraenti proprio un ipotetico smartphone Meizu con display curvo, caratterizzato da un estetica che, come potete vedere voi stessi nell’immagine in evidenza in questo articolo, richiama molto da vicino proprio la serie Galaxy Edge targata Samsung. Anche in questo caso, sembra evidente l’utilizzo da parte di Meizu di materiali nobili come l’alluminio, divenuto ormai un vero e proprio marchio di fabbrica per l’azienda cinese.

A questo punto non ci resta che attendere nuovi sviluppi a riguardo, considerando la possibilità che questo dispositivo così chiacchierato potrebbe anche essere la versione Edge del recente MX6, con la possibilità di utilizzare le medesime caratteristiche tecniche. In ogni caso, continueremo a seguire per voi la vicenda e, in caso di aggiornamenti, vi informeremo con la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteWhatsapp riabilitato in Brasile dopo poche ore
Articolo successivoWi-Fi, pornografia vietata da McDonald’s e Starbucks