Il carica batteria del Galaxy Note 7
Il carica batteria del Galaxy Note 7

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 7, prossimo phablet top gamma dell’azienda coreana che verrà ufficialmente presentato il 2 agosto all’interno di un evento appositamente organizzato a New York. A poco meno di due settimane, trapela oggi in rete l’immagine di quello che sarà il carica batteria del Note 7.

Come potete vedere nell’immagine in evidenza di questo articolo, si tratta di un carica batteria che integra la tecnologia Adaptive Fast Charge, in grado quindi di erogare un amperaggio variabile tra gli 1.67 A e i 2.1 A. Com’era dunque prevedibile, il Galaxy Note 7 sarà dotato di ricarica rapida che, unitamente alla batteria da 4.000 mAh, dovrebbe fare dell’autonomia uno dei punti di forza di questo nuovo phablet targato Samsung.

L’azienda coreana sembra non aver lasciato davvero nulla al caso per questo Galaxy Note 7, che si appresta ad essere il dispositivo più interessante di questa seconda parte del 2016, pronto a dominare il segmento dei phablet grazie a caratteristiche tecniche di primo livello ed un design unico nel suo genere. Vi ricordiamo infatti che sarà caratterizzato da un display con una doppia curvatura, esattamente come avviene nei modelli Edge della serie Galaxy S, e pare dunque abbandonata la possibilità di vedere anche una versione Flat.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del Galaxy Note 7 che, come detto prima, si terrà il 2 agosto prossimo. La speranza è che Samsung renda disponibile sul mercato in breve tempo questo nuovo dispositivo, così come avvenuto con il Galaxy S7 ed S7 Edge.

VIAPhonearena
Articolo precedenteWhatsApp: in arrivo l’autenticazione in due passaggi
Articolo successivoGoogle Play Libri: tante novità in arrivo con la versione 3.9.1