ARLO Q Plus

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking innovative per utenti, aziende e service provider, presenta Arlo Q Plus, telecamera di videosorveglianza creata appositamente per le piccole imprese. Evoluzione in ottica small-business della videocamera per la sicurezza della casa Arlo Q, la versione Plus risponde perfettamente alle esigenze delle PMI, mantenendo dotazioni tecniche quali la risoluzione video in alta definizione a 1080p e 30fps – che consente la registrazione di video incredibilmente nitidi anche durante le ore notturne – e la funzionalità di storage su cloud gratuito fino a 1GB di spazio, per 7 giorni.

Arlo Q Plus è dotata di ulteriori, essenziali funzionalità: audio bidirezionale, connessione Ethernet via cavo tramite supporto Power over Ethernet (PoE), slot MicroSD aggiuntivo che consente una registrazione continua in locale, garantendo quindi il backup delle immagini anche in caso di interruzione della rete.

Monitorare ogni angolo del negozio o dell’ufficio

Arlo Q Plus, grazie a una semplicità di utilizzo tipica dei prodotti DIY per la casa, fornisce a professionisti, imprenditori, freelance la soluzione ideale per monitorare movimenti e ingressi all’interno di negozi, uffici, officine, magazzini, banchine di carico, zone sensibili dello spazio di lavoro o aree specifiche, come la cassa.

Grazie all’audio bidirezionale è più semplice comunicare con i collaboratori che si trovano in altre stanze (ad esempio laboratorio, magazzino, etc.). Inoltre, Arlo Q Plus consente di personalizzare in pochi minuti suoni e alert di movimento e di accedere, in qualsiasi momento, alle immagini riprese.

E’ possibile installare questa nuova soluzione NETGEAR senza alcun costoso e complicato hardware aggiuntivo – ad esempio nel controsoffitto in modo da nascondere i cavi – e collegarla facilmente all’infrastruttura di rete esistente, WiFi o Ethernet. La compatibilità PoE permette di connettere e alimentare stabilmente Arlo Q Plus attraverso singolo cavo Ethernet. La possibilità di collegarla a uno switch PoE già installato (di NETGEAR o di terze parti) consente, inoltre, di posizionarla anche lontano da una presa di corrente, evitando così l’intervento di un elettricista per predisporre un cablaggio dedicato.

Con Arlo Q Plus, il nostro obiettivo è quello di fornire alle PMI una soluzione facile da installare e utilizzare, dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, che dia loro la garanzia di proteggere e monitorare la propria attività commerciale in qualunque momento e senza spese aggiuntive. La telecamera ha anche il vantaggio di abilitare molte personalizzazioni, valore distintivo essenziale per le piccole imprese per le quali NETGEAR ha sviluppato, appunto, la tecnologia. E’ possibile ad esempio attivare l’opzione registrazione No-stop, impostare aree particolari su cui si desidera avere un controllo costante e molto altro ancora” – spiega Pat Collins, vice president Smart Home Products di NETGEAR.

Attraverso l’App gratuita per smartphone e tablet, inoltre, Arlo Q Plus si connette facilmente con Arlo HD Security Camera System, il sistema NETGEAR per la videosorveglianza home dal design waterproof, robusto e resistente, offendo il vantaggio ulteriore di poter monitorare anche aree outdoor, di giorno così come di notte, in qualunque condizione climatica.

Con questa nuova soluzione le PMI potranno beneficiare da oggi di un sistema che vanta a tutti gli effetti prestazioni e caratteristiche della videosorveglianza enterprise, senza dover però richiedere cabine e monitor di controllo, hardware aggiuntivo – come ad esempio un DVR dedicato – nessun contratto da sottoscrivere, né spese di manutenzione da sostenere”, conclude Pat Collins di NETGEAR.

Specifiche tecniche principali:

·       Registrazione Video in HD a 1080p con funzione night vision integrate

·       Installazione intuitiva e veloce, attraverso dispositivi mobili iOS o Android

·       Varie opzioni di connettività con WiFi dual-band N600, Ethernet o PoE

·       Registrazione continua e sicura 24/7 su Cloud e su Micro SD per eventuale backup locale

·       App mobile gratuita per collegare altre telecamere Arlo e accedere alle registrazioni

·       Audio bidirezionale per comunicare da smartphone, tablet o computer, via browser o attraverso l’App Arlo

·       Supporto magnetico, desktop o da muro inclusi, per un’installazione flessibile e comoda

·       Campo visivo di 130°, per riprendere tutto quello che accade nell’area circostante

Disponibilità

Arlo Q Plus 1080p HD Security Camera con audio bidirezionale e PoE è disponibile presso la rete di partner e rivenditori autorizzati.

Articolo precedentePokédrone: in arrivo il drone per cercare i Pokémon
Articolo successivoCTRL-F: l’app per cercare parole su carta stampata