Elephone
Elephone S7 è molto simile a Galaxy S7.

L’azienda cinese Elephone continua a lanciare dispositivi in grado di interessare il pubblico per le proprie caratteristiche particolari. Il prossimo dovrebbe intitolarsi S7 e avrebbe più di qualche analogia con l’omonimo dispositivo di punta di Samsung.

Le voci sui nuovi terminali del brand di Hong Kong si rincorrono già da molto tempo. Ad esempio, sono trapelati poco tempo fa i rumors sull’interessante P9000 Edge, che come si evince dal titolo dovrebbe avere i bordi ricurvi. L’ispirazione di Elephone ad un colosso come Samsung non è quindi una novità. Anzi, è una prerogativa di diverse realtà provenienti da Cina e dintorni.

La somiglianza a Galaxy S7 non è da considerarsi necessariamente come un elemento negativo, dato che tale smartphone può vantare un design molto elegante e una costruzione efficace. Se a tutto questo vengono aggiunti un comparto tecnico capace di inquadrarsi in una fascia medio-alta, una vasta gamma di colori e un prezzo da urlo, ecco che la vicenda inizia a farsi davvero interessante per i potenziali clienti.

Le caratteristiche tecniche di Elephone S7

Il design di S7 è sicuramente un fattore da tenere d’occhio, se si pensa anche alla presenza di un corpo in metallo e della doppia curvatura sui bordi del vetro anteriore e posteriore. Ma in un prodotto del genere non possono essere lasciate in secondo piano neanche le specifiche tecniche:

  • Display IPS LCD o OLED da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel
  • Processore MediaTek Helio X20 deca-core a 64 bit fino a 2.3 GHz di clock
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • Lettore di impronte digitali sul tasto Home fisico
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Il comparto tecnico è davvero di ottimo livello, specie se unito ad un probabile costo compreso tra i 90 e i 170 euro. Un prezzo davvero straordinario per un prodotto di elevata qualità, inserito in un segmento di gamma medio-alta.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteBlue Angels – Aerobatic SIM: il simulatore acrobatico con licenza U.S. Navy
Articolo successivoDimensione display: la media nel 2016 supera i 5 pollici per la prima volta