Il nuovo Easter Egg di Android Nougat
Il nuovo Easter Egg di Android Nougat

Come sappiamo, all’interno di ogni nuova major release di Android, Google inserisce un Easter Egg, ovvero un giochino simpatico a cui è possibile accedervi recandosi nelle impostazioni del proprio smartphone o tablet e premendo più volte sul numero di versione del robottino verde. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo Easter Egg di Android Nougat, la nuova release del sistema operativo di Big G.

Come vi abbiamo puntualmente riportato, nella giornata di ieri è stata rilasciata la quinta ed ultima beta di Android 7.0, una sorta di “preludio” al rilascio della versione definitiva. All’interno di questa ultima beta è stato scovato il nuovo Easter Egg, per la cui realizzazione Google si è ispirata al gioco Neko Atsume. Si tratta infatti di un gatto che si potrà personalizzare per quanto riguarda l’aspetto estetico e che si dovrà accudire come se fosse una sorta di Tamagotchi.

Si tratta dunque di un Easter Egg estremamente più interattivo rispetto a quelli del passato, soprattutto in relazione alle prime versioni di Android. Come ricorderete infatti, con Lollipop e Marshmallow Google aveva inserito Flappy Droid come Easter Egg, un piccolo gioco con protagonista il robottino di Android in miniautra, che tanto era piaciuto agli utenti.

In ogni caso, l’inserimento dell’Easter Egg indica che ormai lo sviluppo di Android Nougat è giunto al termine, e dunque il rilascio della versione definitiva è davvero imminente. Nel frattempo, non ci resta che accudire il nostro gattino in attesa di poter installare sul nostro smartphone o tablet il tanto atteso Android 7.0  Nougat.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteVodafone applica un MAXI sconto alle offerte Super
Articolo successivoMalware per Android minaccia la sicurezza dei dati bancari