pokedrone
Utilizzare un drone per cercare creature Pokémon dal cielo

La caccia ai Pokémon si sta diffondendo in tutto il mondo a rotta di collo. Tanto che un drone, dall’inequivocabile nome Pokédrone, viene in aiuto dei più fervidi giocatori rendendogli facile la cattura dell’animaletto se questi si trova in acqua.

Cosa fare, per esempio, se il Pokémon si trova in un lago o in mare? Se l’idea di un bagno non ci alletta, sebbene siamo in estate, possiamo prendere in considerazione l’idea di un drone.

Pokémon GO è il gioco per mobile più scaricato nella storia degli Stati Uniti. E TRNDlabs, una società americana, ha deciso di sviluppare un drone, non ancora in vendita, ma che nel corso dell’anno si potrà comprare. Come funziona?

In pratica, lo smartphone Android o iOS si connette al drone via Wi Fi, che disabiliterà le funzioni del dispositivo per utilizzare il GPS e la fotocamera frontale. In tal modo, lo strumento effettuerà un volo alla ricerca di Pokémon nel caso in cui la sua posizione fosse di difficile accesso. Come caratteristica principale, il drone può eseguire il decollo e l’atterraggio anche dall’auto; quindi, non si avrà bisogno di ulteriori conoscenze specifiche per usarlo. Inoltre, grazie alle sue dimensioni, non occorre il permesso per farlo volare.

Ogni giorno, dunque, Pokémon GO non fa altro che continua a stupire grandi e piccini con notizie inimmaginabili. Come quella del drone, appunto, le cui prestazioni possono essere seguite in un video apparso su Facebook che ne ha mostrato il suo formidabile fiuto.

Tuttavia, anche se può sembrare una grande idea, ci sono quanti ipotizzano potenziali problemi, come vendere un prodotto con la parola “poké” nel nome. Infatti, questo aspetto, potrebbe portare TRNDlabs ad avere alcuni problemi legali con Nintendo. Il Pokédrone è il nuovo dispositivo che permetterà ai giocatori di Pokémon GO, infatti, di catturare le strane creature in aree precedentemente non raggiungibili. Ma, affinchè questo accada, prima occorrerà accaparrarsi la licenza di Pokémon Company. Ad ogni modo, TRNDlabs ha l’intenzione di fare tutto quel che può essere in suo potere per rendere il prodotto di facile reperibilità.

Articolo precedenteMya: il chatbot in grado di eseguire un colloquio di lavoro
Articolo successivoNETGEAR presenta Arlo Q Plus, la videosorveglianza è in alta definizione