Meizu
Meizu annuncerà ufficialmente MX6 a Napoli.
Meizu
Meizu annuncerà ufficialmente MX6 a Napoli.

Meizu ha scelto la città all’ombra del Vesuvio per presentare a livello mondiale il suo nuovo terminale. Stiamo parlando dell’atteso MX6, molto chiacchierato nel corso degli ultimi mesi e destinato a far sognare i potenziali clienti grazie a specifiche tecniche di buon livello.

Napoli sarà quindi per un giorno la vera e propria capitale della telefonia internazionale e continua a mostrare la sua propensione all’elettronica dopo la scelta di Apple di lanciarvi il primo Centro di Sviluppo App iOS per i giovani. La data scelta dai vertici del marchio cinese è il 19 luglio. Mancano quindi soltanto ventiquattro ore ad un’iniziativa che potrebbe dare lustro a tutto il Sud Italia, messa in atto con la collaborazione dell’azienda napoletana LeAli. Quest’ultima realtà già si occupa della distribuzione dei vari prodotti Meizu nel nostro paese tramite meizumart.

Tutti i segreti di Meizu MX6

Cosa si sa fino ad oggi di MX6? Prima di tutto, sappiamo che dovrebbe trattarsi di un dispositivo mobile di fascia media e la sua prima immagine ufficiale non fa altro che rafforzare tale tesi. L’obiettivo è quello di confermare il successo del predecessore MX5 e l’azienda punta su una scheda tecnica di primissima categoria. Vediamo quali sono i sono le specifiche del modello cinese:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore MediaTek Helio X20
  • Scheda grafica Mali T880
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di spazio di archiviazione disponibile, espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 12 MP
  • Fotocamera frontale da 5 MP
  • Batteria interna dalla capacità di 4000 mAh
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Meizu MX6 sembra essere nato con il vero obiettivo di porsi a metà strada tra il top di gamma Pro 6 e l’entry-level M3. Ci dovrebbero essere anche un corpo in metallo e il sensore biometrico a bordo del tasto frontale al di sotto del display. Il prezzo potrebbe essere molto contenuto per uno smartphone in grado di catturare l’interesse di un target molto ampio.

Articolo precedenteIn arrivo il ciclotrone, la moto/bici del futuro
Articolo successivoOppo pronta a lanciare lo smartphone F1s