samsung gear s2
Samsung Gear S2 è senza ombra di dubbio uno degli smartwatch più apprezzati al momento. Con questo nuovo aggiornamento implementa una consistente serie di funzioni.

Samsung Gear S2 riceve un aggiornamento dal peso di circa 60 MB che aggiorna il software del dispositivo con importanti nuove caratteristiche. Tra queste la possibilità di inserire proprie foto come background del quadrante, nuovi comandi vocali ed un’applicazione e relativo widget per i contatti.

Le novità dell’ultimo update di Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 è da molti considerato il miglior wearable attualmente disponibile sul mercato. Ne viene spesso elogiato il design essenziale ma raffinato, l’accessibilità del software e la buona autonomia della batteria. Con l’ultimo aggiornamento, già annunciato dalla scorsa settimana, lo smartwatch potrà disporre di nuove interessanti funzioni.

samsung gear s2
La schermata di download dell’update. È possibile leggere nel dettaglio tutte le modifiche apportate dal sistema.

Il pacchetto pesa poco più di 60 MB e può essere scaricato direttamente dalle impostazioni del dispositivo. Tra le aggiunte che offre al sistema possiamo citare:

  • My Photo, un’opzione che permette di selezionare fino ad un totale di 10 foto personali che fungeranno da background per il quadrante dell’orologio, aggiornandosi ciclicamente;
  • Possibilità di scaricare nuove applicazioni direttamente dal wearable, senza dover ricorrere all’uso di uno smartphone;
  • Nuovi comandi vocali che consentono di lanciare le applicazioni Timer e Messaggi;
  • Miglioramento delle app per il monitoraggio della salute e del sonno;
  • Aggiunta di una nuova app e del relativo widget per i contatti.

Un aggiornamento che renderà felici molti utenti condensato nel ridottissimo spazio di soli 60 MB.

 

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteTutto quello che vorresti sapere su Pokémon GO e non hai mai osato chiedere
Articolo successivoPokémon GO: in arrivo gli scambi tramite NFC?