hangouts
Google Hangouts è un software di messaggistica e VoIP prodotto da Google per i possessori di dispositivi iOS e Android. È incluso come estensione di altre applicazioni Google, come Chrome o Gmail.

La versione 11 di Google Hangouts introduce la funzione per allegare video ai propri messaggi. Dall’altra parte è stata però rimossa la possibilità di unire messaggi di chat e SMS nella stessa conversazione. Google ritiene che potesse creare confusione tra gli utilizzatori.

Gli aggiornamenti della versione 11 di Google Hangouts

Probabilmente tutti i possessori di uno smartphone si saranno imbattuti almeno una volta in Google Hangouts. Il software di messaggistica e VoIP sviluppato da Google è infatti preinstallato come estensione all’interno di diverse app di proprietà Google, quali Gmail, Chrome o Google+. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione è stata introdotta una funzione molto richiesta e già presente su altri servizi di messaggistica, ovvero la possibilità di condividere contenuti video con gli interlocutori.

hangouts
La nuova opzione per condividere file video in azione.

Purtroppo questa importante aggiunta porta con sé una limitazione. Non è infatti possibile aprire il file video direttamente da Hangouts, bensì è necessario utilizzare un’app esterna per poterlo riprodurre.

Altro aspetto discutibile di questo update è stata la scelta di Google di rimuovere la funzione che consente di unire messaggi di chat e SMS all’interno della stessa conversazione. A detta di Google poteva creare confusione nella mente degli utenti e si è perciò optato per suddividere le due tipologie di contenuti.

Una notizia agrodolce perciò per chi si affida alle chat di Google per comunicare con i propri cari.

 

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteGalaxy Note 7: è ufficiale, presentazione il 2 agosto
Articolo successivoPokémon GO: APK aggiornata disponibile al download