hangouts
Google Hangouts è un software di messaggistica e VoIP prodotto da Google per i possessori di dispositivi iOS e Android. È incluso come estensione di altre applicazioni Google, come Chrome o Gmail.

La versione 11 di Google Hangouts introduce la funzione per allegare video ai propri messaggi. Dall’altra parte è stata però rimossa la possibilità di unire messaggi di chat e SMS nella stessa conversazione. Google ritiene che potesse creare confusione tra gli utilizzatori.

Gli aggiornamenti della versione 11 di Google Hangouts

Probabilmente tutti i possessori di uno smartphone si saranno imbattuti almeno una volta in Google Hangouts. Il software di messaggistica e VoIP sviluppato da Google è infatti preinstallato come estensione all’interno di diverse app di proprietà Google, quali Gmail, Chrome o Google+. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione è stata introdotta una funzione molto richiesta e già presente su altri servizi di messaggistica, ovvero la possibilità di condividere contenuti video con gli interlocutori.

Leggi anche:  Gboard permetterà di creare stickers completamente personalizzati
hangouts
La nuova opzione per condividere file video in azione.

Purtroppo questa importante aggiunta porta con sé una limitazione. Non è infatti possibile aprire il file video direttamente da Hangouts, bensì è necessario utilizzare un’app esterna per poterlo riprodurre.

Altro aspetto discutibile di questo update è stata la scelta di Google di rimuovere la funzione che consente di unire messaggi di chat e SMS all’interno della stessa conversazione. A detta di Google poteva creare confusione nella mente degli utenti e si è perciò optato per suddividere le due tipologie di contenuti.

Una notizia agrodolce perciò per chi si affida alle chat di Google per comunicare con i propri cari.