Asus ZenPad 3S nelle colorazioni Black e White
Asus ZenPad 3S nelle colorazioni Black e White

Nonostante il mercato tablet sia in evidente difficoltà, Asus sceglie di puntare ancora sulle “tavolette smart” presentando ufficialmente ZenPad 3S, tablet di fascia alta con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, che di fatto segna il ritorno dell’azienda taiwanese nel segmento premium. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo prodotto.

Partiamo innanzitutto dalle caratteristiche tecniche: il cuore pulsante di ZenPad 3S è una CPU MT8176 Esa-Core che Mediatek ha creato appositamente per i tablet di fascia alta, in questo caso coadiuvata da ben 4GB di RAM, display da 9,7 pollici IPS con risoluzione 2K, memoria interna da 32GB espandibili tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore da 5MP, batteria integrata da 5.900 mAh e, ovviamente, Android 6.0.1 Marshmallow. Insomma, specifiche hardware di tutto rispetto, tanto da aver ottenuto risultati molto elevati nei principali benchmark, soprattutto nella parte grafica.

Grande attenzione anche alla qualità costruttiva, con un corpo unibody in alluminio caratterizzato da uno spessore di appena 5,8mm, che rendono questo ZenPad 3S davvero molto comodo da portare con se nelle attività quotidiane. Interessante anche la scelta di Asus di adottare un rapporto di schermo in 4:3, esattamente come avviene da sempre negli iPad, una tendenza che ormai ha conquistato anche i tablet Android.

Asus ha lanciato ZenPad 3S, per ora, solo in Taiwan ad un prezzo al cambio di circa 310 euro, una cifra davvero contenuta considerando le caratteristiche tecniche. In ogni caso, il prodotto dovrebbe essere esposto all’IFA di Berlino a settembre, che di fatto rappresenterà il preludio per la commercializzazione a livello globale, Italia inclusa.

VIAFandroid
Articolo precedenteIn tempo per le vacanze arriva il Pepsi Phone
Articolo successivoCome salvare la batteria quando si gioca a Pokemon GO