ebay
Ebay ha deciso di migliorare il metodo con il quale raggiunge la clientela

Ebay punta i riflettori sull’intelligenza artificiale e decide di acquistare la startup Salespredict, azienda fondata nel 2012 e il cui scopo principale è quello di aiutare le aziende ad aumentare la percentuale di clienti effettivi su quelli potenziali.

L’acquisizione è stata annunciata ieri sul proprio sito dalla società numero uno dell’e-commerce, ma non sono ancora chiari i termini economici dell’operazione. Quello che è certo è che alcuni membri della startup Salespredict entreranno a far parte del team del colosso dell’e-commerce con sede a Israele: Yaron Zakai-Or, già direttore esecutivo di Salespredict, si occuperà di tutta la progettazione del prodotto mentre Kira Radinsky, che era responsabile dei sistemi tecnologici nella startup, è stata invece nominata direttrice della sezione data science di Ebay in Israele.

Con questa acquisizione, Ebay ha deciso di migliorare il metodo con il quale raggiunge la clientela, consentendo agli utenti di trovare con maggiore semplicità ciò che cercano sulla piattaforma. Ma questa è solo una delle tante acquisizioni che la società ha programmato di fare e ha fatto: una delle ultime, infatti, risale a maggio e riguarda la startup Expertmaker specializzata in sistemi di intelligenza artificiale.

“L’accordo di oggi per l’acquisizione SalesPredict si basa sulla nostra recente acquisizione di Expertmaker, che segna un’altra pietra miliare per Ebay e nel suo obiettivo di costruire il catalogo di prodotti e la guida ai prezzo più completa al mondo”, ha dichiarato Amit Menipaz, vice presidente e General Manager Dati Strutturati presso Ebay.

“Con oltre 900 milioni di inserzioni su Ebay, c’è un’enorme opportunità di estendere la nostra esperienza nel machine learning e nell’analisi predittiva e aiutare EBay a identificare importanti attributi di prodotto che possono influenzare il prezzo di un prodotto”, ha dichiarato invece Yaron Zakai-Or.

Proprio grazie a queste operazioni, il gruppo dell’e-commerce vuole creare un’esperienza di prodotto molto più vicina alle esigenze della clientela. SalesPredict è l’ultima acquisizione di Ebay che sosterrà progetti in ambito di intelligenza artificiale, machine learning e data science.

FONTEEbay
Articolo precedenteHuawei Honor 8 presentato ufficialmente
Articolo successivoLe onde elettromagnetiche dello smartphone fanno davvero male?