HTC Desire 825, attuale rappresentate della famiglia Desire
HTC Desire 825, attuale rappresentate della famiglia Desire

Dopo aver aggredito la fascia alta del mercato con HTC 10, l’azienda taiwanese si prepara a rinnovare la propria offerta per la fascia media con il lancio di Desire 10, nuovo esponente della gamma Desire, una famiglia di smartphone che è stata sempre molto apprezzata dagli utenti. Scopriamo insieme i primi dettagli su questo nuovo dispositivo targato HTC.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente da Evan Blass, il noto @evleaks, che nella giornata di oggi ha pubblicato un tweet che lascia poco spazio all’immaginazione. L’azienda taiwanese è dunque al lavoro su Desire 10, un dispositivo che avrà senza dubbio dei tratti in comune con HTC 10, da qui la scelta di Blass di citare anche l’attuale top gamma. Desire 10 infatti sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore coadiuvata da un doppio flash led, esattamente come il fratello maggiore, per cui ci sarà una particolare attenzione al comparto fotografico anche per la fascia media.

Il tweet di Evan Blass relativo a Desire 10
Il tweet di Evan Blass relativo a Desire 10

Da un punto di vista prettamente costruttivo, non ci sono dubbi sul fatto che Desire 10 sarà realizzato interamente in policarbonato, una scelta alla quale HTC ci ha ormai abituati per i terminali che non appartengono alla fascia premium. In ogni caso, l’azienda taiwanese ha dimostrato di saper trattare molto bene il policarbonato, per cui possiamo aspettarci un terminale con un ottima qualità costruttiva.

Non ci sono invece informazioni sulle ipotetiche caratteristiche tecniche, per cui ci toccherà attendere settembre per poter assistere alla presentazione ufficiale e fugare così gli ultimi dubbi su questo Desire 10, un terminale che è chiamato a riscattare le vendite non proprio esaltanti di HTC 10.

VIAPhonearena
Articolo precedenteMegaupload 2.0 torna nel 2017 con i vecchi file degli utenti
Articolo successivoFitbit Charge HR: la recensione dell’activity tracker con rivelatore del battito