Samsung Gear S2
C’è molta attesa per le nuove funzionalità e la nuova interfaccia.

Nonostante si parli già di un nuovo modello, Samsung non si è certo dimenticata del suo Gear S2 e lo dimostra il corposo aggiornamento che l’azienda sudcoreana si appresta a rilasciare per tutti gli utenti possessori del celebre wearable.

Secondo quanto emerso in rete nelle ultime ore, lo smartwatch a breve riceverà un update davvero interessante: si parla di novità per quanto riguarda l’interfaccia utente e tante nuove funzionalità. Pare che si potranno impostare immagini personalizzate come sfondo principale della Watch Face oppure installarne di terze parti direttamente dai menù dell’orologio. Novità anche per quanto riguarda il menù delle notifiche e S Voice che permetterà di avviare applicazioni di sistema come il Timer. Infine, non escludiamo la possibilità che Samsung introduca vere e proprie nuove applicazioni per il suo Gear S2.

Per gli amanti dell’attività fisica invece, l’aggiornamento risolverà qualche piccolo problema emerso nel corso dei mesi scorsi ed introdurrà un sistema, diffuso e comune a molti smartwatch o fitness tracker, per il tracciamento del sonno. Anche l’app meteo sarà migliorata e potrà fornire nuove informazioni come, ad esempio, riguardo i raggi ultravioletti.

L’update sarà quindi reso disponibile nelle prossime settimane ma restate con noi per tutte le novità del caso e, nel caso siate interessati all’acquisto di questo indossabile, vi consigliamo di consultare prima l’elenco dei device compatibili con Samsung Gear S2 oppure di leggera la nostra recensione completa.

FONTESamMobile
Articolo precedenteFacebook al lavoro sulle chat criptate
Articolo successivoSmartphone infestati, arrivano i Ghostbusters su Android