google now
Google Now aggiunge ulteriori migliorie. Le schede meteo presentano ora grafici delle condizioni del vento e delle precipitazioni.

L’aggiornamento alla versione 6.0 dell’app Google include un’evidente revisione della scheda meteo di Google Now. Ora questa presenta dei grafici dettagliati e di semplice lettura su probabilità ed intensità delle precipitazioni e velocità e direzione del vento. Le informazioni si aggiornano ora dopo ora.

Google Now dispone di una scheda meteo più minuziosa

La scheda meteo di Google Now ha fatto la sua apparizione a gennaio di quest’anno per poi esser stata ufficialmente lanciata il mese seguente. Questa compare ogni volta che digitiamo un testo inerente alle condizioni meteorologiche sulla barra di ricerca dell’applicazione di Google. Ora, dopo numerosi cambiamenti, si presenta con una serie di dati molto più completa.

google now
La scheda meteo di Google Now, come appare a partire dall’aggiornamento 6.0 dell’app Google. Il tema a colorazione azzurra è presente anche in quest’ultima versione.

Con l’update alla versione 6.0 o beta 6.1 dell’app Google, la scheda meteo si arrichisce di nuovi ed utili contenuti. Ora, oltre alla temperatura, offre un quadro completo delle condizioni climatiche mostrando dei grafici relativi a vento e precipitazioni. Per quanto riguarda il primo elemento, ci indica la velocità e la direzione delle masse d’aria, per il secondo la probabilità in percentuale di precipitazioni ed il volume in millimetri di pioggia.

Entrambi i grafici sono visibili per il meteo sia del giorno corrente sia del successivo e le informazioni sono scandite per ora. Inoltre le stesse si aggiornano sempre con cadenza oraria.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteI 4 smartphone più “fashion” del 2016, qual è il più bello?
Articolo successivoGiochi, suonerie e avvisi di chiamata li paghi senza saperlo, attenti alla bolletta