galaxy-s7
Come avere Android originale su Galaxy S7

Samsung ha trascorso gli ultimi due anni diminuendo la quantità di cambiamenti e aggiornamenti sulla sua interfaccia TouchWiz. Se l’hardware di Samsung vi piace ma odiate il software, o semplicemente volete accostarvi alle consuete versioni Android su Galaxy S7 o S7 Edge, vi bastano solo un paio di minuti del vostro tempo per portare un “tocco di Google” sul vostro dispositivo.

La linea Galaxy possiede una scelta molto varia di argomenti in cui gli utenti possono trovare temi per soddisfare i propri gusti personali. Che si tratti di robot, le icone delle applicazioni, gli sfondi, suoni e font, Google utilizza le proprie applicazioni sui suoi dispositivi.

Ad esempio, se si apre lo store del proprio Galaxy S7, proviamo a cercare “materiale”. Ci sono alcuni temi disponibili gratuitamente. È possibile quindi scegliere quello più adatto a noi.

Google Now Launcher

Il modo più semplice per rendere il vostro S7 un dispositivo Android “puro” è  installare Google Now Launcher. Una volta installata l’applicazione, occorre aprirla e seguire le istruzioni per scegliere Google Now Launcher come schermata iniziale predefinita.

Con il lancio di Google, avrete facile accesso a Google Now scorrendo verso destra dalla schermata iniziale. Noterete anche che le icone dell’app sono un po’ più grandi. Vi è anche la possibilità di cercare applicazioni sulla parte superiore dell’apposita sezione.

Google Apps

Android “nasce” naturalmente provvisto delle proprie applicazioni di proprietà Google, mentre Galaxy S7 porta con sé un mix di applicazioni di paternità Samsung e Big G insieme. È possibile sostituire applicazioni come Agenda e il browser web di Samsung con quello offerta da Google. Ecco una lista di alcune applicazioni che si potrebbe desiderare di installare:

  • Google Calendar
  • Google Messenger
  • Google Photo
  • Google Clock
  • Google KeyBoard
  • Google Calculator
  • Google Fit

Per applicazioni come Calendar, Messenger e Photo potreste avere bisogno di impostarle come predefinite. Basta accedere in Impostazioni > Dispositivo > Applicazioni .

Con qualche aggiustamento, dunque, vedrete che il vostro Galaxy S7 o S7 Edge saranno in grado di diventare dispositivi più “somiglianti” ad un Android “puro” come può essere Google Nexus.

Articolo precedenteFree, l’operatore francese pronto per l’Italia
Articolo successivoUMi London, il rugged phone bello e molto economico