Google Play Store
Se volete provare tutte le novità del Play Store che aspettate? Accesso in anteprima fa proprio al vostro caso

Se smanettare è la vostra passione da oggi potete provare in anteprima le applicazioni sul Play Store che sono ancora in fase di Alpha o Beta, non pronte quindi per la grande distribuzione, magari a causa di qualche bug ancora da correggere.

La novità era già disponibile da qualche giorno per una ristretta cerchia di utenti, ma ora è finalmente disponibile per tutti il collegamento diretto nel Play Store alle app ancora in fase di test tramite la sezione Accesso in anteprima.

Queste sono applicazioni o giochi che con tutta probabilità hanno diversi problemi da correggere e non sono stabili, pertanto siate preparati prima di avventurarvi con le app della sezione Accesso in anteprima: aspettatevi quindi crash, freeze ed errori durante l’utilizzo, avendo poi magari l’accortenza di segnalare il tutto allo sviluppatore.

Per addentrarsi all’interno delle app e testarle personalmente vi basterà andare sul Google Play Store: all’interno della pagina principale App e Giochi  trovere la sezione Accesso in anteprima, proprio accanto alla sezione Categorie.

Play Store accesso anteprima

Tappando troverete all’interno due sezioni a cui far riferimento: App inedite e  In via di sviluppo (che in inglese è correttamente etichettato come Games in Development, N.d.R.), ovvero rispettivamente app e giochi in fase di test.

Una volta selezionata un’app o un gioco potremo installarla sul nostro dispositivo. Un disclaimer ci dice “Questa app è in fase di sviluppo, pertanto potrebbe essere instabile”; ovviamente non è possibile dare un giudizio o commentare sulla pagina dell’app, ma se volete dare il vostro feedback allo sviluppatore potete andare in fondo alla pagina e scegliere di inviargli un’email.

Ormai tutti dovrebbero aver ricevuto l’update del Play Store e poter usufruire dell’Accesso in anteprima: nel caso non vi comparisse la relativa sezione pazientate qualche ora, forse siete tra gli sfortunati i quali riceveranno l’update per ultimi. Per tutti gli altri, avete già trovato app o giochi interessanti da consigliarci? Ditecelo nei commenti!

 

 

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteUMi Super arriva in versione EDGE, ancora più potente ed elegante
Articolo successivoGARMIN lancia la nuova serie Oregon per l’outdoor con GPS portatili