Oppo R9 ed R9 Plus, attuali componenti della gamma R9
Oppo R9 ed R9 Plus, attuali componenti della gamma R9

L’azienda cinese Oppo sta vivendo un periodo eccellente da un punto di vista delle vendite, tanto da essere riuscita a scalzare Xiaomi dal quarto posto dei produttori mondiali di telefonia nel Q1 2016. In attesa della presentazione ufficiale dell’attesissimo Find 9, trapela oggi l’indiscrezione sul fatto che Oppo sia a lavoro su un altro smartphone questa volta di fascia media, ovvero R9s.

Oppo sta puntando in maniera importante sulla gamma R9, viste le ottime risposte in termini di unità vendute che questa famiglia sta dando. L’azienda ha già a catalogo R9 ed R9 Plus, tra l’altro lanciati ufficialmente a marzo 2016, per cui appena qualche mese fa. Nonostante ciò, stando al rumor trapelato oggi in rete, entro la fine dell’anno arriverà anche un R9s, che dovrebbe configurarsi come un’evoluzione dei suoi predecessori: corpo unibody in alluminio caratterizzato da uno spessore particolarmente contenuto, CPU Qualcomm e batteria con standard Super VOOC di ricarica rapida, una tecnologia proprietaria di Oppo che è stata presentata durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Non abbiamo purtroppo ulteriori informazioni su questo R9s che però, stando alle informazioni a disposizione, si appresta ad essere un prodotto davvero molto interessante, soprattutto se Oppo riuscirà a contenere i costi, così come è riuscita a fare per tutta la gamma R9. In ogni caso, visto il periodi dell’anno in cui ci troviamo, la presentazione di R9s potrebbe essere davvero vicina, probabilmente intorno al mese di ottobre, così da poter arrivare concretamente sul mercato in tempo per essere un grande protagonista delle vendite durante le festività natalizie.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHP annuncia l’arrivo di Chromebook 11 G5
Articolo successivoFacebook introduce Slideshow e sfida Google, Apple e Snapchat