Whatsapp
L’app di messaggistica si arricchirà di diverse funzioni

Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp sono diverse le sorprese che ci riserva la piattaforma di messaggistica più popolare. WhatsApp, infatti, è in procinto di rilasciare un aggiornamento che prevede l’ascolto di musica in condivisione con i nostri contatti.

Diverse le nuove funzionalità. Ma la musica è forse quella davvero inattesa. In arrivo al momento per iOS 2.16.7.257 – attualmente è disponibile la 2.16.6 su App Store – una delle innovazioni che WhatsApp apporterà è la capacità di condividere musica, appunto. Lo si può fare con il materiale che è sul dispositivo, ma anche con Apple Music. Quindi, Spotify e altre piattaforme di musica sarebbero lasciate fuori.

Un altro passo avanti che apporta WhatsApp nella sua prossima versione è la possibilità di fare menzioni. Ciò significa che, all’interno della conversazione di un gruppo, i partecipanti potranno rimandare al l’interessato grazie a un “@”, come avviene su altri social network.

Così, la musica e le citazioni si uniscono alle nuove emoji giganti, e le gif che presto condividere in WhatsApp. Evidente è il tentativo della piattaforma di messaggistica di diventare più versatile ed eliminare la concorrenza. Come accennato, però, l’aggiornamento sarà reso disponibile per il sistema operativo iOS, iPhone. Gli utenti Android dovranno dunque attendere.

Articolo precedenteGalaxy Note 7: nome confermato, si conoscono colori e storage
Articolo successivoSamsung pronta ad introdurre un nuovo sensore di impronte